Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un nuovo grande evento per il Verbano Cusio Ossola, all'insegna della condivisione dei valori più profondi dello sport.

FISDIR

I Campionati Italiani di Atletica Leggera FISDIR rappresentano uno degli eventi sportivi più importanti del 2010 nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, una manifestazione che presenta diversi motivi d'interesse, dal punto di vista agonistico, da quello dei valori che una competizione come questa rappresenta e, perché no, da quello della promozione del territorio. Per quanto riguarda gli aspetti più prettamente sportivi, lo spettacolo offerto dagli atleti che si sfideranno...

... dall'11 al 13 giugno allo Stadio Boroli di Gravellona Toce sarà sicuramente di alto livello, con prestazioni in molti casi simili a quelle degli atleti di livello assoluto.
Sicuramente però l'aspetto più importante di questo Campionato, giunto alla 2° edizione, è quello che concerne la spinta all'integrazione sociale che manifestazioni come quella organizzata dal GSH Sempione '82 in collaborazione con Sport PRO- MOTION, danno, non solo nel senso di una maggior interazione tra diversamente abili e il, chiamiamolo così, mondo esterno, ma anche e soprattutto dal punto di vista di una miglior comprensione dei bisogni e di una maggiore apertura da parte delle cosiddette "persone normali" nei confronti dei diversamente abili.
Non è nemmeno da sottovalutare il terzo aspetto, quello turistico: i Campionati Italiani di Atletica Leggera coinvolgeranno circa 600 tra atleti e accompagnatori, provenienti da ben 12 regioni italiane, che potranno apprezzare, grazie al programma approntato dagli organizzatori, non solo le bellezze che il nostro territorio offre, ma anche la nostra grande ospitalità. I Campionati Italiani di Atletica Leggera FISDIR saranno insomma un evento di tutti e per tutti!

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.