Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'azzurra fermata da una fascite plantare al piede destro: "Rinuncia dolorosa, ma non aveva scelta".

bruna genovese

Ciao ciao New York. Bruna Genovese, il prossimo 7 novembre, non sarà al via della maratona più famosa del mondo. La rinuncia dell’azzurra è giunta dopo un consulto medico che ha evidenziato una fascite plantare al piede destro. L’Italia perde così una delle carte più importanti da giocare fra tre domeniche sulle strade della Grande Mela, dove la trevigiana era già stata quinta nel 2005, alla sua prima e finora unica presenza...

... all’ombra dei grattacieli newyorkesi.

Domenica scorsa, la Genovese aveva svolto un test alla mezza maratona di Cremona, dov’era giunta seconda, ma le ore successive avevano confermato il persistere, e anzi l’aggravarsi, dello stato infiammatorio al piede destro, di cui la Genovese aveva iniziato a soffrire durante il recente periodo di preparazione in altura ad Albuquerque.

"Il medico mi ha prescritto un periodo di riposo assoluto e una cura a base di antinfiammatori – spiega la trevigiana -. Spero sia sufficiente perché in passato ho impiegato un anno per guarire da una fascite plantare, anche se questa volta il caso non sembra così grave. E’ una rinuncia dolorosa, New York è il sogno di qualsiasi maratoneta, ma non posso presentarmi su un palcoscenico così importante in condizioni tanto precarie, dopo che già in primavera avevo corso a Boston non al massimo della forma".

Con ogni probabilità, a questo punto, il quinto posto ottenuto il 19 aprile nella maratona più antica al mondo, resterà l’unico risultato della Genovese sui 42 km in questa stagione. Un vero peccato.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.