Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo sei mesi d'assenza, l'azzurra ha corso in 1h12'44": "Ottime sensazioni, adesso Torino". 

Oltre sei mesi d’assenza dalle competizioni, ma alla fine un ottimo rientro: Bruna Genovese c’è, ed è pronta a recitare da protagonista nella maratona che l’attende tra due settimane, il 19 aprile, a Torino. L’allieva di Salvatore Bettiol non indossava un pettorale di gara dal 14 settembre, quando partecipò, in condizioni fisiche precarie dopo l’infortunio subito nella maratona olimpica, al Giro podistico internazionale di Pordenone.

 

Stamane, dopo un inverno trascorso a curarsi e ad accumulare chilometri, il rientro alla Stramilano, con un bel quarto posto in 1h12’44". Era da quattro anni che la Genovese non correva una mezza maratona tanto velocemente.

"E’ una distanza che non pratico di frequente – spiega la trevigiana, che ha appena concluso un mese di preparazione in altura ad Albuquerque, in New Mexico -. Le sensazioni sono state molto positive. Proprio quello che mi attendevo, a due settimane dalla maratona di Torino. Ho corso in scioltezza, senza spingere a fondo. Sono molto soddisfatta".

Sul traguardo dell’Arena Civica, la Genovese è stata preceduta solo dall’etiope Shewaye Aberu, dalla keniana Arusei e dall’ungherese Kalovics. Alle sue spalle, anche due azzurre di primo piano come Sicari e Toniolo. Il conto alla rovescia per la maratona di Torino è iniziato. Con un sorriso.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.