Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ancora una settimana di raduno a Livigno (So) per l’azzurro di maratona Migidio Bourifa. Poi ci sarà il rientro a casa, in provincia di Bergamo, per svolgere gli ultimi lavori in vista degli Europei di Barcellona.

migidio bourifa

Li svolgerà sui propri percorsi, con i riferimenti abituali che gli daranno quella sicurezza in più a livello psicologico che i duri allenamenti svolti in questi ultimi due mesi sono stati buoni.
ADATTAMENTO AL CALDO: Ma non è solo la sicurezza psicologica quella che Bourifa vuole ritrovare a casa tra le sue strade di sempre. Qui potrà iniziare anche  ad adattarsi a quel caldo che il primo Agosto si riscontrerà a Barcellona.

Insieme a lui, a Livigno, da qualche settimana ci sono anche gli altri componenti della squadra azzurra: Stefano Baldini, Ruggero Pertile, Ottavio Andriani, Daniele Caimmi e Dennis Curzi oltre ai tecnici Lucio Gigliotti, Massimo Magnani, Donato, il fisioterapista e il medico federale Fiorella.

TEST SUL LATTATO
“Stiamo tutti bene – afferma Migidio Bourifa - cosa che può far sperare in un buon risultato per la Coppa Europa a squadre oltre a buoni risultati a livello individuale per ognuno di noi. I lavori più importanti li abbiamo svolti in gruppo un pò a Livigno e un po’ a Saint-Moritz. Domenica abbiamo eseguito un allenamento sui 3000 metri, con prelievo del lattato dal dottore Fiorella. Test che ha confermato la buona efficienza in ognuno di noi. Solo Curzi non ha potuto svolgere quest'ultimo allenamento perché è appena rientrato da un piccolo infortunio al polpaccio che l'ha costretto ad una settimana di stop dalla corsa. Infortunio che non ha particolarmente influito nel suo stato di forma”.

LA TEMPERATURA
Continua così Bourifa al telefono: “Il dottor Fiorella ci ha anticipato quello che sarà la condizione climatica del 1° di Agosto a Barcellona. La maratona partirà alle 10.05 del mattino, orario che può spaventare se si pensa al caldo che ci potrà essere. Invece si preannuncia una temperatura intorno ai 28 gradi con un tasso di umidità molto basso. Dalle 10 alle 12 non ci saranno variazioni sulla temperatura e sull'umidità. Speriamo davvero che sia così”.

PREPARATIVI
- La moglie di Migidio, Silvia, insieme ad alcuni amici partiranno da Bergamo e raggiungeranno Barcellona per sostenerlo da vicino: “Sarà una carica in più per me vedere Silvia e gli amici sostenermi da cosi vicino. Posso dire che non mi sentirò solo. Sarà molto emozionante anche perche il tracciato della maratona si snoderà su un giro da effettuare più volte con la possibilità quindi di seguirmi ed incitarmi in più passaggi. Farò del mio meglio per non deludere nessuno”.

Chi volesse aggiungersi al gruppo che seguirà Migidio Bourifa a Barcellona scriva una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ci sono voli Rayaner dai vari aeroporti italiani per Barcellona, a prezzi molto convenienti.

Cesare Monetti
Direttore
www.atleticaweek.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.