Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal 25 aprile al 3 maggio 2009 soffierà a Trieste la 16ª edizione de “La Bavisela”. 

Anche quest’anno la kermesse organizzata dall’Associazione La Bavisela sarà ricca di eventi collaterali e di novità.Vasto il programma di iniziative, che animeranno la città dal 25 aprile al 3 maggio, in un crescendo di gare, competizioni e intrattenimenti, fino alla giornata delle corse principali, che registra già grande soddisfazioni, con numerosissime iscrizioni già pervenute, soprattutto dall’estero, come un gruppo di un’ottantina di canadesi.

 

La Bavisela 2009 sarà inaugurata come sempre dalla «Regata Senza Confini», giunta alla quattordicesima edizione, il 25 aprile.

Tra le principali novità introdotte il villaggio, trasferito alla Stazione Marittima, sede anche del Centro Maratona, una struttura più centrale e facilmente raggiungibile da tutti. Attorno ruoteranno le varie kermesse e gli stand del TriesteSportExpo, posizionati sulle Rive. All’interno invece verrà organizzato il «Bavisela Fitness Festival».

Altre novità: la possibilità di effettuare la maratona in due, con una staffetta, il nuovo arrivo delle gare, con un percorso spettacolare, circolare, in piazza Unità. E ancora l’arrivo dei campioni che già si sono distinti in passato proprio a Trieste, Bourifa e Andriani, e la partenza della mezza maratona in pattini non più da Duino ma da Monfalcone.

Sul fronte degli appuntamenti “non sportivi”, da mercoledì a domenica si svolgerà la fiera espositiva, e ancora musica e spettacoli sulle Rive. Sabato sera grande concerto finale del BaviFestival con Edoardo Bennato e i giochi pirotecnici spettacolari che illumineranno le Rive e il golfo.

Illustrati poi due grandi eventi benefici. Arriverà a Trieste il grande campione Salvatore Antibo, che sarà testimonial della Lice, la lega italiana contro l’epilessia, che proprio il 3 maggio celebra la giornata nazionale. Le Coop invece avvieranno una speciale raccolta di fondi da donare ai frati di Montuzza.


Sabato 25 aprile 2009
14a Regata Senza Confini (canoa e canottaggio)

Domenica 26 aprile 2009
11° Triathlon Città di Trieste

Mercoledì 29 aprile 2009
9a Bavisela Young Fondazione CRTrieste (gara podistica per bambini)
6a 100 x 1000 (Staffetta sprint notturna a squadre)

Giovedì 30 aprile 2009
11a Bavisela Bike (serata in bicicletta)

Venerdì 1 maggio 2009
2° Moto Incontro “La Bavisela”
3° Trofeo Waterthlon
5° Ski Roll Città di Trieste

Sabato 2 maggio 2009
3° Trofeo Waterthlon

Domenica 3 maggio 2009
1a Maratona d’Europa a staffetta
2a Bavisela Inline Skating Half Marathon

Da mercoledì a domenica Fiera espositiva e concerti ogni sera.

Info e programma dettagliato: http://www.bavisela.it

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.