Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Alex Bellini

5000 km da raccontare dopo 70 giorni di gara. La corsa entusiasmante di Alex Bellini è terminata felicemente sabato 27 agosto a New York. 746 ore, 28 minuti e 49 secondi: l’arrivo a Times Square con la piccola Sofia. 8 i classificati nella LA NY FOOTRACE 2011: per Alex e il suo Team un grande successo, un esempio di ispirazione per tutti. Si è conclusa felicemente nel cuore di New York, sabato 27 agosto intorno alle 12.40 ora locale, l’entusiasmante corsa di Alex Bellini...

... dalla costa dell’oceano Pacifico a quella dell’Atlantico dopo 70 giorni e gli oltre 5000 chilometri della LA NY FOOTRACE 2011, che ha visto all’arrivo 8 concorrenti, dei 16 partiti sui 21 iscritti.

Gioia, felicità, soddisfazione sono solo alcune delle forti emozioni vissute da Alex al momento di giungere al traguardo, improvvisato a Times Square per precauzione in vista dell’arrivo dell’uragano Irene. Il maltempo ha cambiato i piani e addirittura si è temuto che i corridori non potessero accedere a Manhattan. “Strade deserte da day after. L’arrivo si è concluso sotto una leggera pioggia in una New York che non rivedremo mai più così vuota. La città sembrava si fosse paralizzata per il nostro arrivo”. Afferma Alex che dopo aver attraversato il Washington Bridge con il cuore sospeso per la paura che questo venisse chiuso per motivi di sicurezza, ha avuto la gioia di percorrere gli ultimi metri insieme alla piccola Sofia, eccitata nel riabbracciare il suo papà.

 


“Ho una sensazione di vuoto.” Continua Alex. “Il viaggio è finito. L’occhio punta verso nuovi orizzonti. Rivedere Sofia ha scatenato una macedonia di emozioni, il desiderio di restare con lei a qualche metro dall’arrivo, l’idea di dover ancora tagliare il traguardo, l’eccitazione delle persone presenti, i fotografi e i giornalisti.”

La classifica ha visto Alex chiudere al 5° posto in 746 ore, 28 minuti e 49 secondi, una prestazione di tutto rispetto per un non-specialista, ma soprattutto un viaggio tutto da raccontare come esempio vincente di esperienza oltre la competizione, alla ricerca di obiettivi personali e delle potenzialità delle proprie motivazioni.

Un’avventura che Alex vorrebbe potesse essere d’ispirazione per tutti e un’esperienza seguita in diretta da tanti appassionati attraverso i siti www.alexbellini.it, www.jeep-people.com, www.garminrevolution.it, sui quali ora si trovano le immagini e gli ultimi commenti alla tappa conclusiva.

In questi giorni prima del suo rientro in Italia previsto il 2 settembre, con scalo a Roma e Verona, ALEX rimane a New York per alcuni incontri e contatti di grande interesse.
Vacanze meritate al mare dal 3 settembre insieme alla famiglia per festeggiare la secondogenita Margherita, nata il 22 agosto scorso.

 

Ufficio Stampa Alex Bellini LA-NY Footrace 2011  SLALOM Milano tel. 02 58309584 interno 130 – 129
Alberto Lucchini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.