Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Garda Trentino Half Marathon - 9^ Edizione

Domenica 9 dicembre a Riva del Garda. Quando ci si chiedeva se per la 9^ edizione della Garda Trentino Half Marathon si sarebbe riusciti ad eguagliare, o addirittura superare i 2.800 iscritti dello scorso anno, alla Trentino Eventi in molti erano dubbiosi. Ebbene oggi possiamo orgogliosamente affermare che ogni dubbio, ogni piccola incertezza è stata spazzata via dall’aver superato la quota di 2.800 iscritti. Anno dopo anno i record sono stati superati...

 

 

... ma quest’anno sussistevano molte perplessità.

La crisi economica porta molti atleti a cercare di correre le gare vicino a casa, evitando le costose trasferte ed i pernottamenti negli hotel. Cosi per la nostra gara non è stato, ed oltre 2800 atleti (molto probabilmente sarà raggiunta la quota massima fissata dagli organizzatori in 3000 partenti) domenica mattina 14 novembre prenderanno il via alle ore 10 da Piazza Garibaldi a Riva del Garda. L’arrivo dei primi è previsto circa un ora più tardi nella piccola e pittoresca Piazza 3 Novembre.

Un percorso veloce che attraversa le frazioni di Sant’Alessandro, San Giorgio, passa per il centro storico di Arco, corre lungo la ciclabile che da Arco porta a Torbole sul Garda, e infine lascia godere la bellezza degli ultimi chilometri da Torbole a Riva del Garda sono probabilmente la carta vincente di questa manifestazione.

Per la prima volta nove Bande saranno dislocate lungo il percorso a contorno e compagnia con la loro musica di chi corre.

Saranno in gara atleti in rappresentanza di 21 nazioni e di tutte le regioni italiane, una scelta che premia Riva del Garda ed il Garda trentino come luogo ideale per correre immersi nella natura. Davvero di prestigio anche il campo dei partenti, forse il migliore di sempre con almeno una trentina di atleti in grado di correre sotto l’ora e dieci. E’ arrivata ieri anche l’iscrizione di Giuliano Battocletti che cercherà di riscattare in questa prova una stagione per lui non bella quanto a risultati, con due ritiri nelle ultime due mezze maratone alle quali era iscritto, Arezzo e Cremona.

I numeri della Garda Trentino Half Marathon, infine, diventano ancora più importanti se ai 2.800 atleti iscritti si vanno ad aggiungere i 300 camminatori che prenderanno parte alla Family Run, corsa per le famiglie di 7 km, studiata per godere del panorama del lago con percorso da Riva del Garda a Torbole e ritorno. A chiudere poi ricchi pasta e polenta party.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.