Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

38^ edizione - 6 gennaio 2011 - Fondo - Val di Non

38^ Ciaspolada 2011

Non solo ciaspole. La Ciaspolada 2011, in programma il 6 gennaio prossimo in val di Non, promette spettacolo a 360 gradi. Attenzione ed interesse, indubbiamente, saranno catalizzate dalla regina delle manifestazione popolari italiane sulla neve, un evento unico nel proprio genere e che, ogni anno, riesce a richiamare al via 6000 appassionati delle racchette da neve. Ma lo spettacolo regalato dalla Ciaspolada 2011 non sarà solamente quello sportivo...

... , con un ricco programma di eventi collaterali a fare da ideale cornice all’evento e alla “settimana bianca” che, nell’occasione, molte famiglie italiane e straniere si concederanno in val di Non.
Tante iniziative e per tutti i gusti, con due appuntamenti “clou”. Il primo, martedì 4 gennaio, sarà dedicato agli amanti della buona musica, chiamati a raccolta a Sarnonico alle 21 per il concerto del celebre e stimato cantautore italiano Eugenio Finardi.

Il secondo, invece, per gli amanti dello sport e dell’adrenalina, con una spettacolare gara di snowboardcross in pieno centro a Fondo (per l’occasione sarà innevata interamente via San Martino). L’appuntamento, in questo caso, è per sabato 8 gennaio, con chiusura ancora una volta in musica (altro concerto “live”).

Il programma settimanale, allestito grazie alla collaborazione della Pro Loco di Fondo e delle locali associazioni sportive, è ricco e verrà aperto domenica 2 gennaio dal classico concerto della banda di Fondo, nonché (sempre domenica 2) dalla fiaccolata per i celebri e suggestivi presepi di Ruffé, con pastori e zampognari a guidare la sfilata.

Mercoledì 5 gennaio, invece, ci sarà la consueta fiaccolata di inizio Ciaspolada, mentre venerdì 7 gennaio sarà la volta del concerto di cori di montagna istituito in memoria di Valentino Endrighi, scomparso lo scorso anno proprio nel giorno della Ciaspolada, lui che ne era uno dei soci fondatori. Endrighi, inoltre, era componente del coro Roen ed ex presidente della sezione Ana di Fondo: proprio queste queste due realtà hanno voluto organizzare questa serata in sua memoria.

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.