Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 16 maggio sarà di scena la 28^ edizione della Straverona, la tradizionale marcia podistica non competitiva. Già aperte le iscrizioni.

A circa un mese dal via della nuova edizione della Straverona, la città si prepara ad accogliere i migliaia di podisti che ogni anno accorrono per l’occasione. Un importante momento di aggregazione che dà la possibilità di scoprire e vivere in modo diverso dal solito i tratti caratteristici e gli angoli più suggestivi di Verona, praticando una sana attività sportiva. L’appuntamento è per domenica 16 maggio con la 28a edizione organizzata da Associazione Straverona ...

... in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona. Partenza e arrivo saranno siti in Piazza Bra con il via alle ore 8:30/9:00 su 3 percorsi non competitivi di 5, 13 e 21 km, con un massimo di 4 ore di tempo a disposizione per completare il tragitto più lungo.

Una festa popolare imperdibile per sportivi, atleti e dilettanti che possono già dare la loro adesione presso i punti dedicati. Da mercoledì 7 aprile sono infatti aperte le iscrizioni con una quota di partecipazione di soli 6 euro (2 euro la ridotta) a fronte di un ricco pacco gara, che sarà consegnato in Piazza Bra da Sabato 8 maggio fino al giorno della gara, garantito ai primi 18 mila iscritti. Motivo in più per non perdere tempo e recarsi nei luoghi adibiti a raccogliere le adesioni. Sarà possibile iscriversi alla 28a Straverona presso tutte le manifestazioni podistiche dell’Unione Marciatori Veronesi e della FIASP oltre che all’interno dei negozi Km Sport di Verona - San Martino Buon Albergo e Bussolengo -, Vicenza e Trento. Allo stesso modo è possibile dare la propria adesione presso le Agenzie Groupama Assicurazioni – Verona Tre, Verona Centro, Verona Nord e San Giovanni Lupatoto – e Blu Vacanze di San Martino Buon Albergo, Grand’Affi, Verona Uno, La Grande Mela e Le Corti Venete. Anche Bendinelli Srl, Alponauto (San Bonifacio), Autosole, Verona Runner e Palestra Fitness First di Verona sono punti dedicati all’iscrizione. In tutti questi luoghi sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 12 maggio.

Da lunedì 3 maggio sarà inoltre possibile iscriversi in Piazza Bra, ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 19:00 fino alla mattina prima della partenza, presso l’Arcovolo Arena.

Premi speciali sono previsti per incentivare la partecipazione di gruppi sportivi, i quali avranno tempo fino a giovedì 13 maggio (ore 20:00) per poter aderire a questa classica manifestazione podistica cittadina. A tutti i gruppi con almeno 10 iscritti verrà consegnato un riconoscimento al momento delle premiazioni mentre ai gruppi provenienti da fuori Provincia con più di 25 iscritti verrà consegnato un premio gastronomico aggiuntivo.

I tre gruppi più numerosi provenienti invece da fuori Regione riceveranno dei premi speciali offerti da Pastificio Avesani in “Memoria di Luca Avesani”, ed un premio speciale sarà assegnato anche agli Istituti Scolastici presenti alla manifestazione.

La passione per la Straverona cresce di anno in anno, per numero di partecipanti ed iniziative collaterali, coinvolgendo sempre più persone, uomini e donne, giovani e adulti, provenienti anche da altre città e regioni. Una kermesse che si fregerà della presenza di testimonial sportivi d’eccellenza e che sarà animata da gruppi folk lituani, i quali si esibiranno prima e dopo la gara podistica. Interessanti dimostrazioni pratiche di aerobica saranno messe in atto da parte della palestra Fitness First, mentre grazie alla presenza di Space Sport ci sarà la possibilità di provare e fare riscaldamento anche con bici da Spinning.

Ci sono tutte le componenti per dare vita ad un evento importante e positivo per la città di Verona, con tante belle novità ed iniziative volte a offrire a tutti i partecipanti o semplici curiosi una giornata di festa ed allegria all’insegna dei valori positivi dello sport.

 

 

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.