Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

13.09.2009 - Seconda edizione della skyrace Monte Cavallo, il sentiero degli orizzonti!

Ecco  la Lista ISCRITTI

monte cavallo sky race

La SkyRace Monte Cavallo si svolge tra Piancavallo e il vicino Alpago. Partenza, arrivo e base logistica sono ubicati a Piancavallo, in comune di Aviano, ma il percorso si svolge in parte nel comune di Tambre e ha il suo ‘giro di boa” in prossimità del piccolo villagio alpestre di Col Indes. Il percorso della gara si sviluppa nel gruppo montuoso Col Nudo-Cavallo, tra le province di Pordenone e Belluno. La manifestazione avrà luogo a Piancavallo...

... nota località turistica, situata ai piedi dell'omonimo gruppo. Il monte Cavallo, detto anche Cima Manera dall’inconfondibile forma ben visibile da tutta la pianura friulano-veneta, insieme con i suoi satelliti, il Cimon dei Furlani, il Cimon di Palantina, il Monte Tremol e Colombera, verrà interamente aggirato per un totale di circa 20 Km e 1650 m di dislivello in salita.

 

IL VIDEO DELLA 1^ EDIZIONE:

 

 

 

PROGRAMMA:

Lunedì 15 giugno 2009
08:00 Apertura preiscrizioni on-line

Domenica 6 settembre 2009
00:00 : Tracciato PRONTO. Possibilità per gli atleti di provare il percorso

Martedì 8 settembre 2009
24:00 Chiusura bonifici on-line (28 euro).
Le preiscrizioni restano aperte fino a Venerdì 11 settembre.
Chi non ha fatto il bonifico on-line e si è preiscritto potrà pagare al ritiro pettorale la quota di 35 euro.

Venerdì 11 settembre 2009
24:00 Chiusura preiscrizioni. Sarà discrizione della direzione accettare iscrizioni al momento del ritiro pettorale anche per atleti non preiscritti

Sabato 12 settembre 2009
13:00-18:00 (Palaghiaccio): Ritiro pacchi gara e pettorali
14:30-15:20 (Palaghiaccio): Iscrizioni Skyrace dei ragazzi
15:30 (Palaghiaccio): Partenza Skyrace dei ragazzi
16:30 (Palaghiaccio): Premiazioni Skyrace dei ragazzi
18:00 (Sala Convegni o Palaghiaccio): Briefing di apertura con presentazione gara

Domenica 13 settembre 2009
06:00-08:00 (Palaghiaccio):
Ultime consegne pacchi gara e pettorali
08:15 (Palaghiaccio):
Ritrovo atleti e controllo materiale
08:30 (Palaghiaccio):
Partenza competizione per tutte le categorie
10:30-11:00 (Palaghiaccio):
Arrivo previsto primo atleta
11:00 (F.lla Val Grande):
Chiusura cancello orario (chi arriva più tardi dovrà consegnare il pettorale e rientrare per la Val Grande)
13:00 (Palaghiaccio):
Pranzo per gli atleti
14:30 (Palaghiaccio):
Cerimonia di premiazione
15:30 (Palaghiaccio):
Tempo massimo per entrare in classifica

Ritiro oggetti smarriti:
alla partenza: APT Aviano-Piancavallo

 

REGOLAMENTO:

- La gara è aperta a tutti. E’ sufficiente aver compiuto il 18° anno di età oppure essere iscritti ed accompagnati da un adulto responsabile.
- La gara, con partenza in linea è a carattere individuale, promozionale non competitiva.
- Per il completamento della gara è stato fissato un tempo massimo pari a 7 ore.
- Saranno in ogni caso esclusi dalla classifica i concorrenti che transitano la Forcella Val Grande con un tempo superiore di 2 ore e mezza dalla partenza.
- Durante il breafing di Sabato sera verrà comunicato l’eventuale obbligo per gli atleti di utilizzare una giacca (tipo k-way).
- Lungo il percorso sono presenti cinque punti di ristoro (vedasi cartina).
- E' ammesso l'utilizzo di bastoncini.
- E' obbligatorio per ogni concorrente sottoscrivere il modulo di iscrizione, leggere il documento ufficiale di gara, essere solidale con gli atleti, esporre il pettorale, indossare l'abbigliamento specificato,scarpe adatte (trail running o scarponcini), seguire la segnaletica a vista e transitare fedelmente nei punti di controllo indicati.
- A tutti i concorrenti verrà consegnato il pacco gara, e un DOCUMENTO UFFICIALE, parte integrante del presente regolamento, con le indicazioni sul percorso di gara ed eventuali aggiornamenti.
- Il pettorale va indossato ben visibile, fissato con 4 spille sulla parte anteriore della maglietta, pena la squalifica.
- In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile degli organizzatori potrà essere in qualsiasi momento modificato il percorso o sospeso o rinviata la competizione. In caso di annullamento a gara avviata, non verrà rimborsata la quota d'iscrizione.
- Il passaggio ai controlli predisposti dall'organizzazione deve risultare regolare, ulteriori inadempienze che comportano la squalifica sono le seguenti: la mancata esposizione del pettorale; l'uscita dal percorso obbligatorio; il comportamento scorretto, antisportivo e la non osservanza delle norme di sicurezza, l'arrivo fuori tempo massimo.
- L'eventuale ritiro dovrà essere comunicato immediatamente al personale chiudi pista consegnandone anche il pettorale di gara e rimanendo comunque al suo seguito fino al traguardo.
- L'eventuale rinuncia alla partecipazione deve esser comunicata agli organizzatori prima della partenza della corsa.
- Il comitato organizzatore ha stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per i rischi derivanti dall’organizzazione della gara.
- I concorrenti dichiarano di essere consapevoli dei rischi propri della competizione per cui esonerano gli organizzatori da ogni responsabilità.
- I concorrenti si obbligano a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni degli organizzatori

 

MONTEPREMI E CATEGORIE:

- Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne.
- Verranno premiati con rimborso spese i primi 5 uomini (400, 200, 100, 50, 50) e le prime 3 donne (400, 200, 100)
- Verranno premiati il primo uomo e la prima donna over 50 (che alla data della skyrace abbia già compiuto 50 anni)
- Verranno premiati l'atleta più giovane e l'atleta più vecchio che abbiano compiuto l'intero percorso di gara (indifferentemente dalla posizione in classifica)

 

 

ISCRIZIONE:

- La preiscrizione può essere fatta on-line o via fax (V. pagina relativa all’iscrizione)
- La quota di iscrizione per gli iscritti entro il 8 settembre 2009 è di EUR 28,00 (chi si iscrive negli ultimi giorni è preferibile che porti una copia del bonifico al ritiro pettorali). “Iscritto” è chi ha pagato la quota con bonifico bancario a: ASS.SPORTIVA MONTANAIA RACING – via Romans – CORDENONS (PN)
Conto corrente presso
BCC Pordenonese – via Mazzini, 10 – Aviano
IBAN: IT 79 T 08356 64770 000000025585


- Per chi si preiscrive oltre il 8 settembre ma entro il 11 settembre la quota di iscrizione è di EUR 35 e andrà pagata al ritiro pettorali.
- La direzione si riserva di accettare iscrizioni di atleti non prescritti anche durante il ritiro pettorali solo nel caso ci siano ancora posti disponibili.
- La quota comprende gadget di valore(pantaloncini da running tecnici), ristori lungo il percorso e all’arrivo, assistenza tecnica, pasto all’arrivo
- L'iscrizione sia essa effettuata via fax oppure o nel sito internet, vale come accettazione integrale del presente regolamento e solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale per danni a persone e cose che possano verificarsi durante e dopo la gara. Con l'iscrizione ed il pagamento della quota il concorrente accetta il presente regolamento e conferma di essere in possesso del certificato medico come richiesto dal D.M. del 18-2-82.

- Eventuali reclami dovranno pervenire alla Giuria entro e non oltre 15 minuti dal termine della gara, accompagnati dalla somma di 50 Euro, restituibili in caso di accoglimento degli stessi.
- Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della gara.
- Per tutto quanto non contemplato sul presente regolamento si fa riferimento al regolamento FSA

 

Per qualsiasi informazione visita il sito ufficiale: www.montanaiaracing.it

 

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.