Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è conclusa con successo la 2^ edizione della Maratonina Internazionale di Padenghe sul garda,  la quale si appresta a diventare una delle corse sulla distanza dei 21 km molto apprezzata dai corridori.

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

maratonina padenghe

Bisogna darne merito  alla Società organizzatrice, la manifestazione ha  superando a pieni voti questa seconda edizione, gli iscritti per la gara competitiva hanno raggiunto quota 1150 senza contare i non competitivi in totale si sfiorano le 3000 presenze con la possibilità anche di percorsi alternativi di 5 e 10 km e con questi numeri si sono raddoppiate le  adesioni della passata stagione. per la cronaca il vincitore l’Etiope KIPLAGAT ISAAC KIPKOECH del team Running club Futura...

... ha realizzato il tempo di 1.05.32 aggiudicandosi questa seconda edizione, al secondo posto  a pochi secondi KIMUTAI KOECH JOSPAHT con il tempo 1.05.36, infine al terzo BIWOTT NICODEMUS con il tempo 1.06.22.

Per le donne la piazza d’onore è andata Cocchetti Maria con il tempo di 1.18.07 dietro la vincitrice della passata edizione Giovanna Ricotta con il tempo di 1.18.27, alle sue spalle l’atleta della G.S.Forestale Silvia La Barbeara con il tempo di 1.19.08.

Ad attendere i corridori una tenso struttura di 120 mq situata nella piazza centrale di Padenghe dove erano concentrate la maggior parte dei servizi, riscuotendo apprezzamento da parte dei corridori . L’Organizzazione  ha messo in campo tutte le sue forze per rispondere in maniera efficace alla manifestazione coinvolgendo sia  suoi atleti che i  volontari  per la  riuscita della corsa,una bella realtà questa società della bassa Bresciana , che porta con sé una maggiore esperienza dalla passata edizione, e che sicuramente con gli anni offrirà maggior competenza in un settore dove non si improvvisa niente senza pianificare tutti i dettagli per rispondere in maniera competente allo svolgimento di tutta la competizione.

Molto bello il percorso con variazione altimetriche di lieve entità piccolo strappettino al 16km per poi finire gli ultimi chilometri tutti i discesa , il tempo non è stato dei migliori coperto dalle nuvole condizionando solo il panorama che si affaccia sulla costa occidentale del Lago di Garda , per concludere la prossima edizione che si svolgerà  il prossimo anno capita il 28 Novembre 2010 , ci si aspetta ulteriori novità in un panorama podistica dove si stanno affermando tante mezze Maratona e la Mezza di Padenghe è un  di quelle che entra prepotentemente alla ribalta.

 

Addetto Stampa

Sandro Polito

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.