Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

E' quasi mezzogiorno e sono un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Forse dovrei già essere sul campo gara per il riscaldamento, ma l'influenza di questi giorni mi ha un po' annebbiato la tensione agonistica e me la stò prendendo comoda. Giuliano è già partito per la sua frazione che ha dato inizio alla Lupatotissima 2008 - 24 x 1 ora a San Giovanni Lupatoto sabato 27 settembre e a me tocca il primo cambio in pista per la mia ora di corsa.

Arrivo un po' in affanno a qualche minuto dall'appello dei secondi frazionisti, accolto dalla mia squadra ASD MONDADORI con l'entusiasmo che si respira forse alle finali olimpiche. Alla nostra tenda, l'atmosfera profumava di sport, amicizia e famiglia. Alessandro pronto a "installarmi" il pettorale, Giancarlo con i consigli per la corsa, i cuochi che mi promettono un pasto caldo a risultato raggiunto e io che mi faccio avvolgere da questa fantastica avventura.

Guardo Giuliano mentre passa davanti a noi per gli ultimi giri della sua "ora" e ammiro il suo ritmo, la sua costanza, il suo carisma e …. Il suo essere vero atleta!
Ma lo starter "spara" lo scoccare dell'ora e mi preparo al cambio, Giuliano arriva stremato sotto il traguardo, ma per una frazione di secondo i nostri sguardi si incrociano, le nostre mani si stringono e per qualche metro corriamo insieme con l'emozione che la corsa ……….. l'è anca volerse ben! E via …………

Grazie Giuliano!
Alla prossima

Andrea  Perinelli

Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Per accettare i cookie, fai clic su OK.
Per saperne di più, consulta la nostra Informativa premendo su approfondisci.