Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI Marzo 2012
Sito Internet: www.runnerman.net


Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Marzo

 


ASSEMBLEA STRAORDINARIA ED ORDINARIA DEI SOCI
Il giorno 24 Febbraio si sono tenute presso la Sede marciatori due Assemblee.

La prima quella Straordinaria dei Soci, regolarmente convocati, per l’approvazione del cambio di denominazione da Sporting Club Mondadori a Sporting Club Verona e per deliberare tale modifica statutaria , in ottemperanza all’art.15 delle norme dello Statuto in vigore; ogni Associazione era stata invitata dallo Sporting di mettersi in regola con la nuova ragione sociale per la registrazione all’Ufficio Entrate dello Statuto modificato confermato da un verbale di approvazione di tale cambio da parte dei soci.

La seconda quella Ordinaria annuale per deliberare su diversi punti all’ordine del giorno come l’approvazione del bilancio consuntivo 2011 e quello preventivo 2012; la relazione del Presidente dell’Associazione Marciatori; organizzazione “Sei Ville 2012”; proposte ai soci per programmi attività sociali 2012.

La serata inizia con la nomina del Presidente di Assemblea nella persona del Sig. Salvi Renato che riceve il consenso unanime, ringrazia per la fiducia accordatagli e passa la parola all’Amministratore Sig. Sgrelli Feliciano che illustra e chiarisce con dettagli le varie voci del bilancio. Al termine della lettura il Presidente dell’Assemblea esprime proprie considerazioni su quanto visionato ed elogia il Consiglio per un resoconto ancor più positivo dell’anno precedente ottenuto, evidentemente, con una gestione attenta ed oculata.

Dopo la lettura del bilancio preventivo il Sig. Maccaferri chiede informazioni sulla voce “affiliazione Fiasp” in quanto in precedenti riunioni era stato messo in dubbio tale rinnovo.

Il Presidente Sartori Giancarlo risponde che l’iscrizione a tale federazione è garanzia e sicurezza per il gruppo oltre ad un legame di storica amicizia con la stessa.

Interviene a questo punto il Presidente Salvi che, dopo aver notato nel preventivo la voce “Marcia 1° dell’Anno” chiede se il Consiglio ha preso la decisione di organizzarla anche nel 2013. Il Presidente Sartori risponde, con il cuore in mano, che nulla è stato deciso, tutto dipende dalla volontà e forze umane del gruppo. E’ impensabile ricalcare gli schemi del passato perché questa marcia è diventata sempre più importante con esigenze di anno in anno superiori come ad esempio parcheggi più adeguati, servizi igienici mancanti ecc. per poter dare un servizio sempre migliore ai sempre più numerosi partecipanti podisti che apprezzano sempre di più questa manifestazione speciale. Infine afferma  che ogni cosa è superabile ma con l’accordo, la presenza e la forza del gruppo.

Ricorda poi che proprio il primo dell’anno, mentre con spirito di festa il gruppo preparava i ristori per i molteplici podisti intervenuti alla marcia, è giunta la triste notizia della perdita del nostro caro amico Lino Falziroli, un vero grande personaggio che tanto ha collaborato con il gruppo. Un momento di sincera commozione è scesa sull’assemblea e come segno liberatorio è scaturito un grande applauso a lui dedicato.
Il Presidente Sartori nella sua relazione ricorda tutte le innumerevoli attività svolte durante il 2011 e la soddisfazione di poter presentare ai soci un bilancio positivo e garantire al gruppo quella tranquillità economica per trascorrere l’anno in corso con serenità.

Prosegue la sua relazione informando i presenti che nonostante i cambiamenti avvenuti all’interno dello Sporting, fortunatamente,  per la nostra Associazione nulla è variato di quanto abbiamo e con la dirigenza esiste un ottimo rapporto di rispetto e considerazione.

A questo punto il Presidente focalizza l’attenzione di tutti sul prossimo non molto lontano appuntamento alla manifestazione della “SEI VILLE” alla sua 40^Edizione; evidenzia l’importanza e la necessità di collaborazione da parte di tutti i soci per affrontare gli innumerevoli compiti da sostenere per un servizio ottimale .

La prima proposta ai soci di gita/marcia è quella tradizionale al 1° di maggio che si svolgerà quest’anno a Bibione, invita pertanto gli interessati a prenotarsi per tempo per ragioni organizzative.

Il Presidente riferisce la richiesta di una riunione mensile infrasettimanale formulata dal Sig. Grando Alessandro, responsabile assieme al Sig. Rizzi Renato del settore competitivi.

Lo stesso Sig. Grando Alessandro interviene chiarendo il duplice intendimento di tale iniziativa: creare un momento particolare per tentare di unire maggiormente fra loro i competitivi e cercare di responsabilizzarli e sensibilizzarli in seno al gruppo da non sembrare un corpo a parte. E’ un tentativo che si augura possa trovare un’importante rispondenza da parte degli interessati.

Il Presidente dell’ Assemblea Sig.Salvi, prima di concludere l’incontro, presenta al Consiglio due proposte:

la prima di elargire un punto fedelissimi per incentivare i soci a partecipare alle prossime riunioni vista la presenza (N. 60 persone) di un terzo degli iscritti (provocazione o verità?);

la seconda di incontrarci il giorno di Pasquetta in località “Boscoburri” (S.Michele) per una camminata tutti assieme e l’occasione per accordarci sugli ultimi dettagli organizzativi per la manifestazione della “SeiVille” una settimana prima dell’evento.

Annamaria

 


 

 

FESTA SOCIALE DEL COMITATO FIASP
Sabato 10 Marzo 2012 alle ore 20.00 ci sarà la cena sociale per le società tesserate al comitato FIASP
presso il ristorante “ILVA” Via Dossi, 145 – Venera di Sanguinetto (Vr)

La quota di partecipazione è di Euro 30,00 per persona.
Per adesioni ed informazioni contattare Gini Annamaria (Cell. 3464181539) entro domenica 4 marzo.

 

IMPORTANTE: Venerdì 30 Marzo 2012
Presso la Sede si svolgerà, con inizio alle ore 20,30, un incontro promozionale con la Ditta LINEASTILE che nel corso della serata terrà una “conferenza medico informativa” in cui si parlerà di “eliminare il dolore senza farmaci” e presenterà i suoi prodotti come MAGNETOSAN, dispositivo medico professionale di magnetoterapia.
Lineastile offrirà dei premi a sorteggio fra gli intervenuti ed un contributo in denaro alla nostra Associazione a fronte di una presenza di 20 coppie.
Il  gruppo Marciatori, poi, premierà le  coppie partecipanti (marito e moglie) offrendo un biglietto omaggio (a coppia) di iscrizione alla marcia della domenica successiva.
Le adesioni verranno raccolte in Sede o telefonicamente da Annamaria Gini.

 

Venerdì  2 Marzo 2012
Scade il termine di iscrizione al gruppo marciatori al fine di poter usufruire dei punti fedelissimi sin dalla prima marcia in data 4 dicembre 2011.
Per chi si iscriverà oltre tale data il punto fedelissimi avrà inizio con la partecipazione alla  prima marcia che  effettuerà dopo tale evento.

 

 


 


MARZO, auguri di buon compleanno a:
GIRELLI Matteo 1); CARRARO CATTARIN Elsa 2); VICENTINI Giorgio 6); FILIPPINI Carlo 8); MASENELLI Cristiano 17); FRIGO Arabello 20); MAGINI MIGNOLI Luciana  21); BERGAMINI Mario 22); CAMPONOGARA DEL BARCO Gabriella – NOVARIN MARINI Gabriella 24); BRESSAN Aldo 27); TUBINI CARRADORI M.Luisa  28); MAGAGNOTTI Luigi 30).

 

 


 


LA PAGINA DEI COMPETITIVI

 

Nel trascorso mese di Febbraio erano in programma per gli atleti Mondadori due appuntamenti:  10 Miglia di S. Giovanni Lup. e Giulietta e Romeo & Half Marathon.

Domenica 5 Febbraio ci siamo svegliati sotto una nevicata non copiosissima ma insistente, e con temperatura sensibilmente sotto lo zero. Tutti pronti comunque ad affrontare in allegria i 16 km del percorso Lupatotino. Prudenza ha però voluto che la gara venisse annullata, per essere ripresa il 1° Aprile p. v. La troppa neve sul percorso, che in parte  si sviluppa su fondo sterrato, ha fatto pensare più alla salute degli atleti che al tornaconto degli organizzatori. Bravi e molto responsabili gli amici della Atletica Lupatotina, che saranno di sicuro ricompensati da una affluenza ancora maggiore, tra meno di un mese. I nostri non si sono persi d’animo ed hanno così optato per un affascinante allenamento sotto la neve. Esperienza da fare e rifare.  Provare per credere!

Veniamo alla Mezza di Giulietta e Romeo: gara da tempo pubblicizzata in ogni dove, con l’intento, riuscitissimo, di fare i grandi numeri. Organizzata senza risparmio di mezzi, con servizi pre-gara al Palasport e post-gara alla Gran Guardia, ha portato a Verona 4000 e più atleti. (l’organizzazione dice 4800!) Un vero record.

Il percorso tutto cittadino, sulla carta troppo nervoso, è risultato invece (a mio parere) scorrevole e molto piacevole toccando gli angoli più belli della città, per una volta senza auto. E’ incredibile come cambi la prospettiva, vedendo la nostra bella Verona da pedoni, senza l’intasamento quotidiano di auto, spesso inutili e sempre dannose, tra le strette vie del centro. In corsa molti commenti positivi per la Bella Verona da parte dei tanti “foresti”. Avrei voluto che il nostro “Primo Cavallerizzo del Carnevale” e Sindaco fosse stato lì ad ascoltare …  Abbiamo la immeritata fortuna di vivere in una Città  che a buon diritto si fregia del titolo di “Patrimonio dell’Umanità”. Dovremmo anche meritarcelo!

Meteo nuvoloso ed uggioso con molta umidità ma non molto freddo e tutto sommato piacevole. Dopo la partenza dallo Stadio, un poca di periferia per arrivare in zona Stazione ed assaggiare poi il Centro Città, per toccare Porta Vescovo, estremo Est del percorso. Riattraversamento del Centro dalla zona di Sottoriva  e Vescovado, ancora verso lo Stadio. Qui partiva la seconda frazione di soli 7 km della gara a staffetta.  Ponte di Castelvecchio e terzo tuffo in centro, proprio nelle stradine più belle e fantastico passaggio  nei metri finali in Arena per terminare sul Liston! Dal punto di vista paesaggistico difficile fare meglio. Numeroso il plotone Mondadori, 30 e più partecipanti, tutti regolarmente al traguardo. Qui le cose hanno funzionato no po’ meno bene: la ressa dei concorrenti e gli spazi predisposti con non troppa abbondanza, hanno messo a tratti in crisi la zona ristoro e soprattutto la distribuzione pacchi-gara, dove molti  bravissimi volontari del nostro Gruppo hanno letteralmente tribolato e faticato (non per colpa loro) per tener testa al grosso dei podisti che arrivati nel giro di 40-45 minuti, cercavano di avere in fretta pacco gara e ristoro. Ad onor del vero, molto ha giocato la maleducazione di coloro che “pretendono” sempre tutto e subito. Sicuramente il prossimo anno, i nostri pazienti addetti ai pacchi gara chiederanno qualche modifica logistica per dare miglior servizio … e per uscirne vivi!  A proposito, interessante l’idea della medaglia di partecipazione… a forma di cuore.  Notare  il primo posto di categoria per Francesco Galvani, con un crono da ventenne.  Bravino, il giovanotto del ’52, non trovate? Scorrendo la classifica dei nostri, ho notato parecchi arrivi in coppia, con lo stesso tempo finale. Sarà stato per onorare la Città dell’amore?

Filippozzi C. 1,24,35. Di Bari C. 1,25,17. Galvani F. 1,25,36 (1° cat M7). Danzi F. 1,27,51. Perinelli A. 1,31,59. Rodriguez L. 1,34,06. Testi D. 1,35,28. Spinazza R. 1,38,34. Rossi F. 1,38,54. Zanardi S. 1,40,02. Fiori F. 1,40,04. Tezza Francesca 1,40,10. Carrarini D. 1,40,10. Tognin Gioia 1,40,21. Mutinelli M. 1,42,15. Rizzi R. 1,45,45. Grando A. 1,45,45. Filippini C. 1,47,27. Ceschi R. 1,49,46. Rea Maria Cristina 1,53,03. Sartori G. 1,55,35. Giacomello Monica 1,59,45. Pasetto I. 2,01,50. Mischiatti Annamaria 2,02,31. Spezie Marilena 2,02,31. Canestrari A. 2,04,33. Natali R. 2,07,19. Benedetti S. 2,08,25.  Loda Giovanna 2,07,58. Bongiovanni Paola 2,12,26. Amaini G. 2,14,56. Rasi A. 2,29,38. Zanardi L. 2,30,17. Mischiatti Loredana 2,36,30.

In bocca al lupo a tutti i nostri atleti per le gare del mese di Marzo!!!

Come sempre un cordiale saluto a tutti dal vostro AGI  Alessandro Grando.  VR  26/02/2012.

 


 

 

CALENDARIO MESE DI MARZO 2012

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazioni

 

N°16 dom. 4 LUGAGNANO(VR) - "38^ TROFEO LUGAGNANO UNITO MONTE SPADA" - Ore 8,30 -
Fantonelli KM.6,250/9,600/16,500 - Premio: gr.250 tortellini tipo Valeggio  e gr.500 pasta secca Mazzi
Quote: € 2,50 interi; quota  ridotta  €1,00 - Tel. 045.514842 - cell.348.6420650







Soci VERONA - CA' DI COZZI "XXXIX  IN ALLEGRIA SUI TRE COLLI" - Ore 8,30 -
KM.6/10/18 - Premio: bottiglia acqua,kit isostad:integratori,barretta energetica e borraccia,
bottiglia di vino, 2 conf. Pasta Avesani,calze,olio Salvagno, prodotti vari Migros
Quote: € 5,00 interi; quota  ridotta  €2,00 - Tel. 045.917629 - cell.347.5443861







N°17 dom. 11 ILLASI (VR) -  "8^ QUATTRO PASSI TRA I VIGNETI E GLI OLIVI DELLA VAL D'ILLASI"
Fantonelli KM.6,5/12/18,5 - Ore 8,30 - Premio:  una Bottiglia di Vino Sabaini e gr.250 Tortellini Mazzi
Quota intera: € 2,50, servizi e ristori €1,00 - Tf.3408676138-335.5950924






Dal Molin QUADERNI (VR) IMPIANTI SPORTIVI -  "38^ GIRONSOLADA"- Ore 8,30 - KM.5/9/17
Riconoscimento ai gruppi -  € 1,00 solo ristori - Tf.3488121858






N°18 dom. 18 BORGO S.CROCE (VR) - "39^ SGAMBADA DE SAN GIUSEPPE" -  Ore 8,30  -   KM.6/14
Fantonelli Premio: Kg.1 Riso vialone Riseria San Marco- Quota: € 2,50 intera; €1,00 ridotta  -Tf.045/9251595






R O M A - GITA DAL 16 AL 19 MARZO

Partenza ore 6,30 da Via Corsini,5 presso Sporting Clun Verona








N°19 dom. 25 BONAVICINA (VR) -" VIII CAMINADA DEI TRE CAMPANILI IN FESTA" - KM. 6/13/20
Dal Molin Ore 8,30/9,00 -Riconoscimento: gr.250 tort. Extrafini e gr.500 pasta fresca Tonon
Quota intera € 2,50, quota ridotta € 1,00 - Tf.345.5995695 -







Fantonelli FORETTE DI VIGASIO(VR)  "  26^CAMINADA DE QUA' E DE LA' DE LA BALDONA "

KM.5,5/8/15,5 - Ore 8,30 - Riconoscimento: 1 Paio Calze sportive tecniche "Emmebi"
Quota intera € 2,50, quota ridotta € 1,00 - Tf.045/7363737

 

COMPETITIVI

N°17 dom 11 ILLASI(VERONA) - "8 EDIZIONE CORRILLASI" -2^Trofeo ALPINI OTTICA LOV-KM.10 -

N°18 dom 18 BORGO S.CROCE (VERONA)- 595° PALIO DEL DRAPPO VERDE"   -  KM.10







ROMA -  "18^ MARATONA  DI ROMA"  -  KM.42,195

N°19 dom 25 BARCELLONA (SPAGNA) - "34^ MARATO' DE BARCELONA" - KM. 42,195