Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI Febbraio 2010
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Febbraio


NOI IL 2011 LO ABBIAMO INIZIATO COS'I': 39^ TRADIZIONALE INCONTRO...

 


……….. PER SALUTARE L’ANNO NUOVO

 

Per questa manifestazione sono stati scritti, nel tempo,  fiumi di parole da tante persone che l’hanno vissuta ed amata (compresa la sottoscritta). Ognuno di loro con le proprie emozioni, sensazioni,  punti di vista,  ma ogni articolo che racconta la storia di questa marcia dal momento in cui è stata ideata e realizzata nel 1973 da due persone (Zasso A. e De Monte C.) a tutte le sue evoluzioni e cambiamenti con il trascorrere degli anni, dà l’impressione di  leggere e rileggere una fiaba che non finisce mai di stupire perché in ogni sua versione si scopre qualcosa di nuovo, particolari diversi messi in evidenza, fatti  e accadimenti  in base al luogo od ai servizi svolti in situazioni di difficoltà meteorologiche avverse o meno e via di seguito;  ma è palese l’ elemento che accomuna questi racconti :  la passione infinita per questo sport .

Il Tradizionale incontro……è senza ombra di dubbio una podistica “unica”,  avvolta ancora da quella atmosfera natalizia che infonde nelle persone  una speciale cordialità e voglia di essere più disponibili verso gli altri e la giornata del 1° dell’Anno offre l’occasione a tutti di poter esternare con baci, abbracci, strette di mano tutti quei gesti ben auguranti per dimostrare amicizia, simpatia e che creano un’aria di festa e di gioia nel cuore.

A dir il vero, a suo tempo, consideravo questa marcia, ….forse meglio chi la organizzava, un po’ dei “mati”….pensavo - “ma perché tanta fatica,  non possono starsene al calduccio a riposare dopo i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno? – Poi, incuriosita,  ho iniziato a partecipare come podista: ho provato la soddisfazione di ammirare un bel percorso anche panoramico , un suggestivo presepio nella chiesa di Montecchio, respirare quell’aria di familiarità con tutti i podisti, gustare le prelibatezze dei ricchi ristori , insomma sentirmi un po’ a far parte “dei mati”.

Ora che da qualche anno partecipo attivamente all’organizzazione di questo evento, seppur la fatica rimane, la predisposizione è totale e spontanea, con il desiderio che tutto vada per il meglio, per onorare ancor oggi il lavoro di tutti coloro che ci hanno preceduto ed hanno contribuito a realizzarla, penso anche a tutti gli Amici che ci hanno lasciato e con il loro esempio ci hanno insegnato che un po’ di sacrificio ripaga sempre.

Infatti anche questa è stata una edizione positiva come numero di partecipanti (oltre 800) e le buone condizione climatiche (a parte il freddo di stagione) hanno agevolato gli organizzatori nei loro compiti ed invogliato i marciatori entusiasti ad iniziare il 2011 all’insegna di un sano divertimento.

L’inserimento anche di un percorso breve di 6 Km., novità di quest’anno, è stato gradito perché ha dato la possibilità di avere una scelta,  in base alle forze rimaste dalla sera precedente,  sulla distanza lunga.

I ristori poi non hanno smentito la loro fama (non sono mancati i complimenti) soddisfacendo il palato di tutti i presenti : la prima piccola ma calorica sosta con cioccolata e tisane per proseguire a metà percorso (Montecchio) con l’immancabile e gustoso minestrone e frutta sotto spirito per dare la giusta carica per la fase del ritorno e giungere all’arrivo per completare la festa con tortellini, fette di polenta con pancetta, formaggio, lardo e salame, il tradizionale pandoro e qualche chicco d’uva ben augurante per l’anno nuovo.

Il successo maggiore di questa manifestazione, a parer mio però, è stato lo spirito e la volontà tenace di questo gruppo: l’aiuto continuo e costante di tante persone con già molteplici edizioni sulle spalle, la presenza di più recenti soci che hanno aderito alla collaborazione, la mano concreta di coloro che pur non essendo del tutto in forma o reduci da qualche acciacco non son voluti mancare al fianco degli amici.
Gli anni passano….e si sa la fatica diventa maggiore….ma alla luce dei fatti credo che saremo pronti anche per il 40°. (Grazie a tutti….siamo forti!!!!!).

 

Annamaria


 

COMUNICATI  VARI  DA  RICORDARE

ISCRIZIONI AL GRUPPO Anno 2011
Venerdì 4 Marzo– termine utile di iscrizione al gruppo, ad eccezione dei soci iscritti allo Sporting Club Verona,  con fruizione dei punti fedelissimi  sin dalla prima marcia effettuata il giorno 5 Dicembre 2010 (Caldiero/Castelnuovo).
Mentre per coloro che si iscriveranno successivamente il punto fedelissimi verrà accreditato dalla prima marcia  effettuata dopo l’aggregazione all’Associazione.

PUNTI FEDELISSIMI Anno 2011
Il Consiglio nella riunione in data 19/01/2011 ha deciso che, per incentivare una maggior presenza a tutte le marce e premiare i “più fedeli”, a partire dal 1° Febbraio verrà assegnato un Punto Fedelissimi ad ogni marcia effettuata anche infrasettimanale festiva elencata nel nostro calendario.

Venerdì 5 Marzo – presso la Sala Conferenze dello Sporting Club Verona si svolgerà l’annuale ASSEMBLEA GENERALE nella quale verrà dato il resoconto Anno 2010 dell’attività del nostro gruppo, verrà fatta una previsione per quanto si organizzerà nel corso dell’anno.
SI CHIEDE A TUTTI I SOCI UNA DOVEROSA PARTECIPAZIONE E LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER LE IMMINENTI NUOVE ELEZIONI DEL CONSIGLIO!!!!!!!

 

 


FEBBRAIO, auguri di buon compleanno a:
FIORINI Paolo 1); MAZZUCATO CARLINI Giovanna 4); SGRELLI Sofia 6); RIZZI Michele 7); PATUZZO Tiziano 9); FRIGO ORSOLANI Giovanna 10) ; ADAMI Alda – RUTIGLIANO DE SANTIS Ester – CHESINI Renzo 13); COSTANTINI Cirilla 14); DANIELI Davide 19); BONOMI Paolo – MAY Maurizio 21); BON ALDIGHIERI Luisa - ZANOLLI Andrea -  22); SGRELLI Paolo – RIZZI Sergio 23); BUTTURINI Annamaria – FRESI Luca - MARCHESINI SQUARANTI Agnese 24); TOSI Elisabetta 27);


 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

Con la Montefortiana, inizia tradizionalmente l’anno podistico per i nostri atleti. La partecipazione a questa Mezza Maratona è sempre alta, a volte altissima. Il 23 Gennaio abbiamo avuto 14 atleti in gara. Giornata luminosa e limpida ma molto fredda, tanto da consigliare ai più di attendere il via sotto il tendone per evitare di ”ghiacciare”. Il percorso, piuttosto duro per una Mezza, presenta nella prima parte la salita di circa 9 km fino a Fittà. Poi si scende verso Soave, per concludersi  a Monteforte in progressiva leggera salita. Una gara tosta dunque. Gara che va interpretata con una certa intelligenza: non sprecare le forze, ma nemmeno attendere troppo a sparare le migliori cartucce, quando potrebbe essere troppo tardi. Vediamo la classifica dei nostri podisti, con un occhio particolare alla prestazione di Francesco Galvani. Atleta fortissimo in salita e non solo, ripresosi dall’intervento alla spalla, ha interpretato questa gara in modo maiuscolo, portando a casa un crono eccezionale per la sua categoria. Lui non è abituato a mettersi in mostra,  ma i nostri complimenti li merita tutti!

23 Gennaio 2011 Maratonina Demmy.  Galvani F. 1,33,54. Filippozzi C. 1,34,27. Testi D. 1,35,04. Benato E. 1,37,40. Rizzi R. 1,44,43 (2°cat). Sambugaro G. 2,00,38. Pasetto I. 2,02,01.
Sartori G2,02,45. Amaini G. 2,11,30. Spezie Marilena 2,12,25. Mischiatti Annamaria 2,15,35. Bongiovanni Paola 2,18,28. Zenari R. 2,20,37. Mischiatti Loredana 2,46,57.

Domenica 16 Gennaio si è svolta la prima edizione della non competitiva denominata Giro del Monte Garzon, a Tregnago, colta dai nostri come occasione di allenamento specifico  in salita. Commenti positivi per il percorso bello, duro, allenante.  Ottimi ed abbondanti i ristori. Bella sorpresa anche l’essersi lasciati la nebbia alle porte del paese, correndo nel sole. Qualche disappunto per la carenza di segnalazioni e per la assenza dei riscontri kilometrici che,  in un percorso così impegnativo, avrebbero aiutato non poco.

Siamo in attesa delle prossime gare del mese di Febbraio: 10 Miglia di S.G.Lupatoto (6 Feb.)  e, soprattutto Maratona e Mezza Maratona di Verona (20 Feb.). La gara di S. Giovanni attira un gruppetto di mondadoregni ormai fedelissimi del percorso misto terra – asfalto. Ci attendiamo soddisfazioni cronometriche, oltre che morali…
Per quanto riguarda la grossa manifestazione che coinvolgerà la nostra Città il prossimo 20 Febbraio, la Mondadori avrà al via un folto gruppo di atleti, quasi tutti sulla Mezza. Avremo un paio di sempreverdi impegnati sui 42,195. A loro soprattutto, ma non solo, va il nostro plauso ed incoraggiamento. Inutile dire che ci attendiamo il tifo infernale dei nostri amici del Gruppo, anche se, come sempre, impegnati lungo il percorso ed ai ristori. Su strada e fuoristrada dunque, praticamente tutta la Mondadori sarà presente. Facciamoci i complimenti!

Invito tutti i competitivi a  farsi vedere in sede. E’ sempre importante vederci per scambiare idee ed impressioni. Ci attendono grossi cambiamenti a livello di gestione del Gruppo, come già saprete. Urge il contributo di idee e non solo, da parte di tutti.

Un saluto dal sempre vostro AGI  Alessandro Grando Vr 25/01/11.

 


 

 

CALENDARIO MESE DI FEBBRAIO 2011

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazioni

 

UNDER COSTRUCTION

 

COMPETITIVI