Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 La 7ª Garda Trentino Half Marathon si è conclusa per me con un gran successo... 

La 7ª Garda Trentino Half Marathon si è conclusa per me con un gran successo avendo ottenuto il mio personale sulla mezza, 1:22:07, su cui sinceramente non ci contavo affatto perché avevo valutato il percorso impervio e tortuoso nonché ondulato, quale è stato. Nonostante ciò sono riuscito ad avere un’ottima andatura abbastanza regolare; ho sofferto solo nei primi 5 km durante i quali mi sentivo le gambe un po’ appesantite forse anche a causa della partenza posticipata di 15 minuti che ha obbligato i corridori a star fermi ...

... per tanto tempo nelle gabbie di partenza; per fortuna è stata una bella giornata di sole e non faceva affatto freddo.

Questa è stata una delle pecche di questa edizione cha ha visto alla partenza più di 4.000 iscritti, tanti per una mezza-maratona su queste strade, cha ha costretto molti atleti a sgomitare per farsi largo nella sede stradale molto stretta causando anche delle cadute.

Altre pecche sono state l’esiguo pasta-party, rispetto alla passata edizione, e le poche docce sistemate all’esterno del padiglione della fiera con lunghe code che hanno costretto molti a rinunciarvi.

Nonostante ciò lo splendore del paesaggio con il lago di Garda e le montagne con le cime imbiancate sullo sfondo hanno reso comunque bella questa gara cha ha visto podisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero percorrere questi 21,097 km davvero suggestivi contribuendo così a creare uno spettacolo unico.

Carlo Di Bari