× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dolore caviglia dx dopo 7 8 km di corsa

Di più
8 Anni 1 Mese fa #299 da [email protected]
Buongiorno vorrei un consiglio.
Pratico running da circa un anno, dopo vari allenamenti sono arrivato a fare 30 km di corsa, da un paio di mesi ho cominciato ad avvertire un dolore alle ginocchia. Visto che pratico calcetto con amici una volta a settimana ho deciso di sospenderlo per un po, e allo stesso tempo ho cambiato le scarpe da running visto che avevano circa 800 km. Premetto che sono alto 1.65 e il mio peso e di 60 kg.
Adesso le ginocchia non danno più problemi ma da circa tre settimane avverto un dolore alla caviglia dx dopo 7 8 km di corsa, io continuo il mio allenamento di circa 24km.il dolore va via dopo tre giorni di inattività sportiva.
Mi sapete dire cosa potrei fare?
Prima usavo delle scarpe economiche, poi ho acquistato delle adidas boost glide leggendo le caratteristiche e ritenendole idonee per me.
Grazie anticipate per il vostro aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #300 da davide
Ciao Gio...
per darti qualche consiglio ho bisogno di capire un paio di cose:
1. Con che carico di lavoro hai raggiunto i tuoi 30 Km?
2. Spiegami come svolgi il tuoi allenamenti settimanali ( frequenza, carico, tipologia )

Fammi sapere
Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #301 da [email protected]
Ciao Davide . Io esco solo la domenica mattina con un gruppo di amici facciamo percorsi principalmente asfalto .sono arrivato a 30 km un po alla volta cominciando un anno fa con 3 km poi via via sono arrivaTo ai 10 15 20 25 e poi 30 ma molto gradualmente. Altri dati che posso darti
Ho 47 anni il mio peso è di 60 km e sono alto 1.65 se ti serve qualcos'altro fammi sapere .
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #302 da davide
OK, corri solo la domenica ma ora tendi sempre a percorrere distanze lunghe? sopra i 20 KM?
Se così non va molto bene... devi distribuire l'allenamento anche fra settimana in modo da mantenere un tono muscolare adeguato e un fisico allenato altrimenti rischi infortuni come ti è successo...
Dovresti prendere una tabella allenamento e distribuire le uscite fra settimana con carichi di lavoro diversi e con distanze più corte.
Hai mai seguito una tabella in preparazione ad una gara?

Dimmi qualcosa più di te
Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #303 da [email protected]
No non ho mai seguito un piano di allenamento e non ho mai fatto gare.
Adesso dovrei fare la prima gara il 6 marzo a Frosinone 11 km, poi il 13 marzo mi sono iscritto alla Roma -ostia 21 km.cercherò di distribuire i km in 2 uscite settimanali e vedo come va.ho pensato anche di provare un altro paio di scarpe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Powered by Forum Kunena