| Pragelato Torino (TO) 10^ Racchettinvalle |
|
|
|
Domenica, 07 Febbraio 2010, 11:00
| Visite : 770 |
|
A quattro anni dai Giochi Olimpici Invernali di Torino, domenica 7 febbraio 2010 alle ore 11,00 prenderà il via la decima edizione di Racchettinvalle, la corsa-camminata con le racchette da neve che si svolge a Pragelato. La partecipazione è libera a tutti, sia ai corridori agonisti che agli amanti delle camminate in montagna. Bambini e adulti, infatti, potranno vivere una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta su un tracciato suggestivo e innevato, disegnato tra gli angoli più incantevoli delle borgate della località dell’Alta Val Chisone e delle sue vallate. Gli appassionati delle ciaspole scopriranno il loro paradiso, ma non solo. Tutti quelli che sognano una vacanza sulla neve, troveranno un’occasione per trascorrere un weekend in montagna praticando uno sport che gli permetterà di godere di un contatto diretto con la natura, in mezzo ai boschi ricoperti di neve, assaporando i prodotti e le bevande tipiche del Piemonte.
IL PERCORSO Partenza e arrivo saranno nei pressi dell’impianto olimpico dei trampolini. Da lì i partecipanti procederanno sulla pista dello sci nordico affrontando la compressione tecnica che li porterà a percorrere un lungo falsopiano, attorniato da splendidi boschi di larici. Una volta giunti all’imbocco della Val Troncea, arriveranno alla borgata di Traverses per poi costeggiare la sponda del Chisone e tagliare il traguardo.
LA GARA Dal punto di vista agonistico, sulla linea di partenza si presenteranno i migliori specialisti della corsa con le ciaspole. La sfida avverrà su un tracciato di circa nove chilometri e proclamerà il Campione Europeo. Racchettinvalle, inoltre, è anche una delle prove di Coppa Italia. Per il secondo anno consecutivo, Racchettinvalle sarà in diretta su Rai 3. |
Luogo : Pragelato Torino (TO) Contatti : Turin Marathon - www.turinmarathon.it |
Indietro
JEvents v1.5.5
Copyright © 2006-2010
|