Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La corsa su strada è sempre più targata Atletica Cento Torri Pavia.

Yassine Rachik

Yassine Rachik, già pluri campione italiano, domenica ha vinto la 10km dei campionati italiani di Scicli (Ragusa). Dopo lo scudetto vinto due settimane fa da Omar Guerniche a Frosinone tra gli under 18, la Cento Torri mette in bacheca dunque anche quello under 20, confermando un settore giovanile che in particolare nel mezzofondo sta facendo incetta di medaglie e che è serbatoio continuo per la squadra assoluta. Nonostante il caldo torrido...

... (circa 35° alla partenza) Rachik ha chiuso con l’ottimo tempo di 30’38”, staccando un po’ alla volta tutti gli avversari di categoria e piazzandosi addirittura al quarto posto assoluto.

Con circa 160 atleti alla partenza l’atleta della Cento Torri Pavia si è imposto in tranquillità a dispetto del percorso molto impegnativo, un tracciato di 2km in continuo saliscendi sulle colline di Scicli che gli atleti hanno ripetuto cinque volte.

Rachik è atteso ora a Rieti nel prossimo fine settimana, dove la Cento Torri scenderà in pista per i campionati di società giovanili e l’italo-marocchino darà battaglia sia nei 1.500 che nei 5.000 metri.

Rachick, di origine marocchina, è ancora in attesa della cittadinanza italiana: cittadinanza che, burocrazia permettendo, arriverà non prima di un anno e mezzo, nonostante la famiglia Rachik viva in Italia da molti anni.