Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una finale di Campionato Italiano incute sempre un po' di timore.

Tito Tiberti - Varese

Di bresciani in discreto spolvero se n'erano visti parecchi nella prova regionale di Arcisate, ma poi pochi hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione nella massima rassegna tricolore. I nostri non hanno avuto paura né del livello della competizione né del gelo dell'Ippodromo "Le Bettole" di Varese. A mezzogiorno la temperatura non aveva ancora superato lo zero celsius. La gara dei Seniores maschili, vinta dal bronzo continentale Daniele Meucci, ha visto al via...

... anche i nostri Tito Tiberti e Simone Pessina. Il giovane Simone conferma la bella prestazione di Arcisate e finisce a ridosso dei primi cinquanta (9,7km in 31'42"); spreme ogni stilla di energia che ha in corpo e si districa bene nella folta truppa dei partenti. Tito fa ancora meglio (31'06"), un altro passo avanti rispetto ad Arcisate e verso la migliore condizione possibile: alla fine una volata lunga lo porta in rimonta alla 39^ posizione. Manca un po' di autonomia per tenere 10km "a tutta" ma per i societari di Gavardo e la finale del Campaccio si prevede che tutta la squadra sarà molto competitiva, con l'nnesto di Rachid Jarmouni, con la presenza di qualità di Alessandro Rambaldini e il recupero al 100% di Karim, che ha sofferto il troppo freddo a Varese ed è stato costretto allo stop intorno al 7° km.

Il prestigio dell'Atletica Gavardo '90 passa anche dalle gambe scattanti di Giada Benedetti, che sembra aver trovato nel passaggio di categoria nuovi stimoli a far bene: Giada parte veloce, poi cala un po' ma non crolla! I 6km sono alla sua portata e il 15° posto conclusivo, al primo anno di categoria Junior, è decisamente confortante. Brava Giada!

Golden Cup - Lonato
Youssaf Fikri - dopo il bel secondo posto di Moniga - lascia il segno vincendo la prova di Golden Cup (cross) di Lonato nella categoria B1 maschile! Bravissimo Youssaf, sempre meglio!
Bene anche il regolarissimo Pierangelo Abate, terzo di categoria. Sugli scudi ma non sul podio - sarà per la prossima volta! - anche Monica Morstofolini 4^, Massimiliano Bulgari 11° e Alfredo Gazzina 6°.