Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Manca solo un mese al via di The R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia che partirà con la prima delle dieci tappe da Roma.

The Run

Prenderà quindi il via domenica 18 aprile dalla capitale un’altra stagione di running, passione e divertimento sulle strade e nelle piazze di tutta Italia insieme a RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, che organizza per il quarto anno consecutivo quello che per gli amanti della corsa e non è diventato un appuntamento da non perdere. Il 2010 si annuncia come una stagione dalle grandi novità: abbandonato il nome di Gazzetta Run, al circuito di corse The R.U.N. by Powerade...

... si affianca infatti per la prima volta un reality televisivo sul running: i sei concorrenti della docufiction si sfideranno tra loro, partecipando alle dieci tappe.

La tappa di Roma di domenica 18 aprile coincide con la XII edizione della Roma Appia Run, gara dal fascino unico organizzata dalla ACSI Campidoglio Palatino, che si corre sul tracciato dell’Appia Antica, carico di storia e reso celebre dalla Maratona dei Giochi Olimpici di Roma del 1960 vinta a piedi scalzi dall’etiope Abebe Bikila.

Il percorso di gara sarà un vero e proprio tuffo nella storia antica di Roma: con partenza alle 9.30 dal vialone all'esterno dello Stadio Terme di Caracalla richiederà un grande impegno tecnico per correre su oltre 800 metri complessivi di autentico lastricato romano e su un tracciato che nella seconda metà percorrerà gli sterrati della Caffarella, passando accanto a numerosi monumenti storici come la Basilica di San Sebastiano fuori le Mura, la tomba di Cecilia Metella e le catacombe di San Callisto.

Alla gara competitiva di 12,5 km si affiancherà la prova non competitiva di 3,5 km, dedicata a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della corsa.

Nello stadio accanto alle Terme domenica 18 aprile sarà inoltre allestito il villaggio The R.U.N. by Powerade, dove sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza della gara. Dalle 8.00 alle 13.00 l’animazione di tutti gli stand presenti all’interno del Villaggio e della buona musica assicureranno momenti di festa, svago e divertimento a tutti gli appassionati di corsa e non che accorreranno numerosi.

Dopo il via a Roma, la seconda tappa di The R.U.N by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia, al quale si affiancano Reebok sponsor tecnico e Skoda in qualità di auto ufficiale, sarà a Udine sabato 8 maggio.

Per le iscrizioni consultare il sito www.the-run.it


Ufficio Stampa THE R.U.N. by Powerade
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dario Colombo - 335.7026037
Diana Guerra – 02.29511302