Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La mattina di sabato 8 maggio, presso il Parco di Bastioni San Zeno (VR), dalle ore 9 i podisti potranno testare le proprie performance. Inizia la preparazione alla Straverona, che sarà presentata venerdì 7 maggio con interventi d’eccezione di Gelindo Bordin e Francesca Porcellato.

Straverona

Verona, 04/05/2010 – La 28a edizione della Straverona sarà presentata venerdì 7 maggio, ore 12:40, presso la Sala Arazzi del Comune di Verona, dove per l’occasione, oltre agli Organizzatori e alle Autorità, saranno presenti al tavolo degli interventi anche il grande maratoneta Gelindo Bordin e l’atleta paralimpica Francesca Porcellato, medaglia d’Oro a Vancouver 2010, che sarà la madrina della manifestazione e ospite d’eccezione anche il giorno dell’evento.

Domenica 16 maggio migliaia di podisti si riverseranno nelle strade cittadine per correre la 28a Straverona, la tradizionale marcia non competitiva che ogni anno regala alla città di Verona una giornata di sana pratica sportiva all’aria aperta. La manifestazione è rivolta a tutti, dai bambini agli anziani, dalle famiglie che colgono l’occasione per fare una passeggiata ai podisti che vogliono migliorare il proprio tempo. Ed è a questa categoria di partecipanti che potrebbe tornare utile un test fatto ad hoc proprio una settimana prima della gara, grazie a RunningInThePark.

 

Nella mattinata di sabato 8 maggio, presso il Parco di Bastioni San Zeno (Vr), a partire dalle ore 9 sarà possibile mettere alla prova le proprie condizioni fisiche sottoponendosi a validi test sulla corsa, al termine dei quali, sulla base dei risultati registrati, sarà possibile fare delle proiezioni su diverse distanze di interesse – 10 km, maratona, etc…. Il progetto, realizzato dall’ Associazione RunningInThePark - della rivista Runner’s World - con la collaborazione di Verona Runner, ha uno scopo puramente educativo e prettamente sportivo, per fornire un servizio utile a tutti coloro che sono alla ricerca del continuo miglioramento nelle proprie prestazioni attraverso un costante allenamento. Ma l’iniziativa vuole essere soprattutto una "spinta aggregativa" per quei luoghi "puliti" dove si dovrebbe vivere di socialità, benessere e sport con l'obiettivo di ripopolare aree verdi delle città e aumentare allo stesso tempo il numero dei praticanti.

L’invito è rivolto a tutti, con possibilità di avvalersi gratuitamente di professionisti del settore e ricevere in omaggio una copia della rivista Runner’s World, preziose guide alla preparazione fisica, magliette e gadget vari.

Questa bella iniziativa è quindi intesa come tappa di avvicinamento alla nuova edizione della Straverona, in programma la domenica successiva, con partenza da Piazza Bra alle ore 8:30/9:00 su tre percorsi di 5, 13 e 21 km. RunningInThePark rappresenta un’importante opportunità quindi di testare le proprie performance ma anche un modo per iniziare ad entrare in clima Straverona, alla quale è legata per comunanza di valori e filosofia aggregativa di fondo, all’interno di un contesto salutare ed attivo, di festa e di sport.

 

UFFICIO STAMPA STRAVERONA
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.straverona.it