Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1° prova di società di cross dell' emilia romagna con alcuni atleti veronesi impegnati nel difendere i colori della società del campione olimpico Stefano Baldini la Corradini Calcestruzzi Excelsior Rubiera (RE).
Scarica la CLASSIFICA SQUADRE o INDIVIDUALE

Nel cross corto maschile disputato su un giro unico del veloce e ghiacciato percorso nei pressi del campo di golf dove anni addietro era stato disputato un europeo l'ha spuntata il carabiniere Nicolò Rotondo che ha regolato nell'ordine Gianluca Pasetto e Yassine El Fathaoui, e qui l'atletica scaligera ha calato subito il suo asso con una grande prestazione dell' atleta di Settimo di Pescantina che si è giocato la gara negli ultimi 500 metri dopo averla addirittura condotta per una buona parte.

 

Scorrendo la classifica troviamo al 30° posto Beniamino Minervino autore di una gara di accorta invece più giù e precisamente 53° Daniele Dolci al rientro dall' infortunio della frattura alla spalla e presentatosi ai cross decisamente non in condizione. Nel cross lungo uomini successo del carabiniere Denis Curzi in volata sul maratoneta marocchino Rachid Kisri; posto per Fabio Mascheroni, da sottolineare la buonissima gara del nostro rappresentante Max Bogdanich per lui un 13° posto dopo essere stato per lungo tempo nella top ten.

Per la parte femminile nel corto a livello assoluto che ha visto alla partenza nomi di rilievo: l'ha spuntata Ivana Iozzia, con una manciata di secondi di vantaggio su Maria Vittoria Fontanesi, campionessa italiana assoluta dei 1500 metri, che ha debuttato con la nuova maglia del Cus Parma; posto per Daniela Paterlini, a lungo in 2^ posizione dietro la compagna di club Iozzia, ottima prestazione in veste scaligera per Silvia Scandola che porta a casa un confortante in previsione del proseguo di stagione sperando che tutti i piccoli infortuni siano superati.

Nel cross lungo donne doppietta delle 2 atlete della Gabbi Ana Nanu e Ljudmila De Bert e posto per una vecchia conoscenza, nonostante sia ancora molto giovane, dell'atletica regionale, come Romina Ridolfi, passata quest'anno alla Atl. 85 Faenza.

Grazie anche a loro la Corradini Rubiera si aggiudica il primo posto nel lungo maschile, il secondo nel corto maschile e il primo nel corto femminile.

 

Staff RunnerMan.Net