Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La maratona di Reggio Emilia è arrivata alla quattordicesima edizione stabilendo un nuovo record: sono infatti più di 2 mila gli atleti alla partenza.

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

Denis Curzi

E' l'etiope Metaferia Teklu Geto a vincere la gara spezzando il nastro d'arrivo con il tempo di 2h13'46" seguito a soli 3 secondi dal nostro connazionale Denis Curzi (2h13'49") del corpo dei Carabinieri e dal vincitore della scorsa edizione il marocchino Nasef Hamed (2h15'50") della Grottini Team. Il secondo italiano è Gianluca Pasetto (Corradini Rubiera) che chiude con il tempo di 2h22'43". In campo femminile è Iozzia Ivana (Corradini Rubiera) che passa...

...il traguardo in 2h35'52" mancando il record per soli 24 secondi ma stacca di ben 5 minuti l'avversaria keniana Perpetua Chepkorir Emily della Grottini Team (2h40'51"). Seconda italiana invece è stata la trentina Francesca Iachemet (2h50'51") seguita da Rosa Alfieri che ha migliorato di 6 minuti il suo primato personale (2h54'13").

E' stata una gara a due fino alla fine , si sono infatti contesi il primo posto fino agli ultimi metri Teklu Geto Metaferia e Denis Curzi ma l'etiope ha avuto la meglio che ha chiuso imprimendo un nuovo record alla gara maschile.

 

 

CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA FEMMINILE