Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sarà Kenenisa Bekele a dare il via alla corsa di Padova.

nike human race

Si rinnova anche quest'anno il grande appuntamento con la Nike+ Human Race, corsa non competitiva cronometrata di 10 km che si svolgerà sabato 24 ottobre contemporaneamente in trenta città sparse in tutto il globo, da New York e Los Angeles fino a Rio de Janeiro e Sydney, senza trascurare naturalmente l’Italia che ospiterà la manifestazione a Roma, Milano e Padova. Già l’anno scorso, alla prima edizione, si erano messi in movimento 780.000 corridori in tutto il mondo..

... numero destinato a crescere sensibilmente in questa nuova edizione che andrà a concludere gli eventi legati al World Food Day, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

nike è human race moto 2009

Alla domanda “Perché corri, il giorno in cui tutto il mondo corre?” la risposta sarà “Run For Food”. L’obiettivo dichiarato è infatti quello di sensibilizzare il mondo sportivo al problema della fame nel mondo. In accordo con i vari progetti F.A.O. di aiuto ai paesi del terzo mondo, la manifestazione è stata inserita nel progetto "TELEFOOD", indirizzato verso i paesi del "Corno d'Africa": Gibuti, Eritrea, Somalia ed Etiopia. A tale scopo il contributo d'iscrizione e le donazioni volontarie saranno devolute alla F.A.O. per la realizzazione di specifici progetti di aiuto.

Grazie al coordinamento di Michele Gamba una consistente delegazione di sportivi partirà anche da Trieste per prendere parte alla corsa che si svolgerà in mattinata a Padova. Ad accoglierli troveranno un ospite d’onore di tutto rispetto quale Kenenisa Bekele, campione mondiale in carica dei 5.000 e 10.000 metri, sarà proprio l’etiope a dare il via alla corsa padovana.

La partenza avverrà alle 9:30 e la corsa si sviluppera lungo un tragitto di 10 Km attraverso gli argini cittadini, disegnando un percorso ad anello che riporterà i concorrenti al punto di partenza.

 

Alessandro Parlante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.atleticats.com