Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli azzurri Caimmi, Curzi e i marocchini Zaid e Nasef cercheranno di battere il primato di Pertile dello scorso anno. Si corre sabato 12 maggio, ore 19.45 da Cavallino Treporti a Jesolo.

Monlight Half Marathon

Venezia, 04 maggio 2012 – Il Venicemarathon Club sta ultimando in queste ore il cast maschile dei top athletes (mentre per la gara femminile si dovrà attendere ancora qualche giorno) che il prossimo 12 maggio daranno vita alla 2° Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che si corre da Cavallino Treporti a Jesolo. In chiave azzurra, confermati i nomi del finanziere Daniele Caimmi, sesto ai Mondiali nel 2003 e quarto agli Europei del 2002...

..., atleta di grande esperienza e capace di correre la maratona in 2h08’59” e la mezza in 1h02’57”, e quello del carabiniere Denis Curzi, Campione Italiano di Maratona a Carpi nel 2008, che vanta un personale sui 21 km di 1h03’30”.

I due italiani se la dovranno vedere con il marocchino Issam Zaid, secondo alla Moonlight Half Marathon dello scorso anno e il connazionale Ahmed Nasef, vincitore quest’anno della Maratona di Napoli e quinto alla Venicemarathon del 2011. Le cronache delle ultime gare danno i due nordafricani in grande spolvero dopo il secondo posto per Nasef (1h03’35”) e il terzo per Zaid ( 1h03’43”) alla Mezza Maratona di Genova dello scorso 22 aprile.

Il veloce e spettacolare percorso della Monnlight Half Marathon, che dal Lungomare San Felice di Cavallino Treporti arriva in Piazza Mazzini a Jesolo, potrà regalare agli atleti le giuste condizioni per sferrare l'attacco al record della corsa che è di 1h07'17", ottenuto lo scorso anno da Ruggero Pertile e strappato di mano sul traguardo proprio a Zaid e al keniano Mark Bett Kipkinyor.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 9 maggio, salvo esaurimento anticipato dei 3.500 pettorali a disposizione, mentre la partenza della gara è prevista per le ore 19.45.
Tutte le informazioni sulla manifestazione e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it.

Da quest’anno anche alla Moonlight Half Marathon si potrà correre anche per fare del bene e aiutare chi ha bisogno. I progetti solidali sostenuti dalla Venicemarathon saranno per la prima volta abbinati a tutte le manifestazioni del Venicemarathon Running Project. Così sia alla Moonlight Half Marathon che alla Corrimestre, oltre ovviamente alla Venicemarathon, si potrà aiutare con donazioni spontanee i progetti: Run for Water, Run for Life per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Uganda, il progetto Bimbingamba di Alex Zanardi per la costruzione di protesi ai bambini e Run To End Polio, il progetto del Rotary International per la lotta contro la poliomielite.