Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Milano City Marathon 2012 - 6 motivi per correrla

Milano, 14 ottobre – A 6 mesi dal via della XII edizione della Milano City Marathon, organizzata dal consorzio Milano Marathon, composto da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati, ecco 6 buoni motivi per correrla domenica 15 aprile 2012: 1 - Per migliorare il proprio personale grazie al percorso scorrevole, interamente chiuso al traffico e studiato per confermarsi uno dei più veloci d’Italia. 2 - Per correre in compagnia, attraverso la formula vincente...

... della staffetta che, per il terzo anno consecutivo, offre anche a chi non ha nelle gambe i 42,195 km l’opportunità di vivere in prima persona l’atmosfera di un grande evento sportivo.

Il percorso sarà diviso in quattro frazioni con il passaggio del testimone nei punti di cambio stabiliti:

  • Prima frazione: 13,5 km (punto di cambio in Via Caprilli)
  • Seconda frazione: 10 km (punto di cambio in Bastioni di Porta Venezia)
  • Terza frazione: 11,7 km (punto di cambio in Viale Papiniano)
  • Quarta frazione: 7 km

 

3 - Per fare del bene con il progetto solidale del Charity Program, che rappresenta in Italia la massima espressione del fundraising unito ad un evento sportivo, e che ha coinvolto, nell’edizione 2011, 76 Onlus, iscritto 697 staffette e raccolto un totale di 203.116,47 euro.

Quest’anno la novità sarà che ogni squadra iscritta online ad una staffetta avrà l’opportunità di scegliere la Charity da sostenere attivamente, devolvendo parte della quota d’iscrizione (40 euro) e diventandone personal fundraiser.

4 - Per vivere un weekend di festa al Marathon Village e dintorni con tutte le attività collaterali realizzate dall’organizzazione, dagli sponsor e dalle charity sia di giorno che di sera a partire da giovedì 12 aprile

5 - Per conoscere Milano, percorrendo le strade della città, dove si possono ammirare i luoghi simbolo di Milano: partendo dal nuovo polo fieristico di Rho Pero, costeggiando lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica per poi arrivare al Castello Sforzesco.

6 - Per sentirsi più protagonista, attraverso il coinvolgimento dei social network dedicati della MCM 2012:

facebook.com/MilanoCityMarathontwitter.com/milanomarathon Maggiori informazioni sul sito www.milanocitymarathon.it

Per informazioni: Federica Moschiano Ufficio Stampa Running RCS Sport c/o Acciari Consulting Milano Cell: 393.9905236 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.