Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal logo al percorso, dalle magliette agli eventi collaterali: quella del prossimo 11 aprile sarà davvero una nuova maratona.

Milano Marathon 2010

Sarà difficile, il prossimo 11 aprile, riconoscere in quella che prenderà il via dalla Fiera di Rho-Pero la Maratona di Milano come per dieci anni l’hanno conosciuta i milanesi. Giunta all’appuntamento del 10° anniversario e abbandonato il tradizionale calendario autunnale, la Maratona di Milano del 2010 manterrà fino in fondo tutte le promesse che erano state fatte dagli organizzatori e dall’Amministrazione comunale al momento dello spostamento: cambiare...

... per rinnovare, cambiare per presentarsi con una veste e una formula davvero innovative, cambiare per rendere realmente la maratona milanese un appuntamento di grande prestigio nel panorama degli eventi sportivi internazionali.

La maratona di Milano - spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi – deve diventare un Evento per tutta la città. Non solo, quindi, l’appassionante e sana competizione sportiva ma anche un programma di iniziative speciali e apertura straordinaria dei negozi. Per questo, la Milano City Marathon si terrà, per la prima volta, in primavera, legando la sua presenza sul territorio alla settimana del design. Un connubio già sancito dal gemellaggio con la maratona di New York, per fare di questo appuntamento un vero e proprio punto di forza della città come avviene oltreoceano”.

Le novità sono davvero numerose: dal logo che richiama lo skyline del Duomo alla nuova campagna pubblicitaria a livello nazionale che prenderà il via da dicembre, per arrivare sino alle nuove maglie appositamente create da Mizuno per i maratoneti milanesi. Ma sarà soprattutto nel percorso e nella formula della nuova edizione che gli appassionati (ma non solo) avranno la possibilità di godersi appieno il nuovo evento.

Con questa rinnovata edizione della maratona milanese” afferma l’Amministratore Delegato di RCS Sport Giacomo Catano “il nostro Gruppo conferma ancora una volta la sua vocazione a rendere gli eventi di sport sempre più affascinanti, spettacolari e coinvolgenti. Il recente successo dell’incontro di rugby tra Italia e All Blacks, che ha portato a S. Siro oltre 80mila spettatori, è la dimostrazione che con gli sforzi, la serietà e l’impegno giusti nessuna impresa è impossibile. La nostra ambizione è quella di far sì che anche la maratona milanese diventi sin dall’edizione della prossima primavera un evento irrinunciabile non solo per gli sportivi ma per tutta la città di Milano”.

Anche per Luca Altissimo, presidente della Alto spa, importatore ufficiale di Mizuno per l’Italia, la sponsorizzazione della Maratona rappresenta una straordinaria opportunità e motivo di grande orgoglio.

Siamo certi che la collaborazione quadriennale tra Mizuno e la Milano City Marathon sia un beneficio per entrambi: Mizuno affiancherà il proprio nome alla capitale del design e della moda italiana, mentre la Maratona di Milano accrescerà la sua notorietà e visibilità entrando a far parte del circuito Mizuno Running Series”.

La partenza dalla Fiera di Rho-Pero e l’arrivo al Castello Sforzesco, l’introduzione della mezza maratona e soprattutto della staffetta Relay Marathon, sono elementi che cambieranno completamente il volto della nuova Maratona di Milano, accogliendo nel contempo le esigenze della cittadinanza milanese.

Appuntamento dunque al prossimo 11 aprile 2010, mentre gli organizzatori hanno già attivato tutte le procedure per confermare le iscrizioni di chi aveva già dato la propria adesione all’edizione di novembre e per sopperire ai disagi di chi non potrà essere presente la prossima primavera.

 

Per informazioni:
UFFICIO STAMPA MILANO CITY MARATHON
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02.29511302 Dario Colombo – 335.7026037 Diana Guerra – 333.6466170