Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Willy Mwangi

Mentre le iscrizioni alla Lago Maggiore Half Marathon sono a ormai quota 2.000, una quota che comunque mette sempre brividi di soddisfazione agli organizzatori di Sport PRO-MOTION, arrivano anche i primi nomi dei top atleti in gara il 6 marzo. L'atleta accreditato del miglior personale è il keniota Willy K. Mwangi, un atleta trentunenne che vanta 1h00'07" come miglior tempo sulla distanza; decisamente più giovane Pius M. Kirop, altro keniota che può vantare...

... 1h00'39" in mezza maratona e ha solo 21 anni.
Un altro atleta che può rientrare nel novero dei favoriti è senz'altro l'etiope Shumi D. Ethleche, un ventiduenne che ha corso in 1h00'47".
In campo femminile le due favorite sono le keniote Joyce Chepkirui, ventitrenne, in grado di correre in 1h09'25", e l'esperta Hellen J. Kimutai, classe 1977, accreditata di 1h09'27".
Da sottolineare anche il ritorno della svizzera Patricia Morceli, che vanta 1h13'50" sulla distanza e già seconda lo scorso anno dietro la vincitrice Lydia Mathathi.
"Questi - spiega il presidente di Sport PRO-MOTION Paolo Ottone - sono solo i primi nomi; stiamo approntando una starting list di buon livello e pensiamo che sia il primato della gara maschile (1h00'41", ottenuto dal tanzaniano Ezekiel Jafari Ngimba nel 2009 sul percorso Stresa - Verbania), sia il record femminile (1h12'18", siglato dalla keniota Lydiah Mathati lo scorso anno sul percorso Verbania - Stresa), con le giuste condizioni, possano essere battuti domenica prossima.

Ufficio Stampa Pro-Motion – Ivo Casorati – 339/6076523 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.