Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È una di quelle notizie dell’ultima ora, Genny Di Napoli, ancora oggi detentore dei primati italiani dei 1500mt, miglio, 3000mt ritornerà alle gare a Barcellona nel cross di 6km 500mt che si svolgerà domenica 22 novembre.

gennaro di napoli

Barcellona ritorna ancora una volta, quella Barcellona che nel 1992 gli fece perdere le Olimpiadi, perché solo due settimane prima dell’evento, dopo aver dominato l’intera stagione sui 1500mt, lo vide infortunarsi e affrontare la manifestazione a cinque cerchi non come avrebbe voluto. Quella Barcellona dove ritornò dopo tre anni e due di infortunio per frattura allo scafoide, e lo vide conquistare il titolo mondiale sui 3000mt indoor.

“Non appena sono atterrato stamattina all’aeroporto di Barcellona – dichiara Genny -  è stata forte l’emozione nel ricordare i miei trascorsi in questa città. Ricordi tristi e gioiosi nello stesso tempo. Domenica ritornare a gareggiare coi migliori crossisti spagnoli sarà per me una gioia infinita e cercherò, come feci nei momenti migliori della mia carriera, di entusiasmare il pubblico che, mi dicono, sarà numeroso ad assistere alla gara ”.

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa