Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A un soffio dalla vittoria, un secondo e un terzo posto a Firenze.

Running Team Cover Mapei

Doppio podio alla Maratona di Firenze per il Running Team CO-VER MAPEI, con il 2° posto di Reuben Seroney Kosgei tra gli uomini e il 3° di Desta Girma Tadesse tra le donne. In realtà per qualche minuto è sembrato addirittura ci fossero le premesse per una doppietta: infatti Kosgei è stato grande protagonista della gara, spesso in testa a fare il ritmo e sempre attento in tutte le fasi di gara: il keniota campione olimpico dei 3000 siepi a Sidney è rimasto in testa da solo con...

... Ben Chebet Kipruto; staccato dal connazionale nei km finali, Kosgei si è lanciato in entusiasmante inseguimento nell’ultimo km che non gli ha permesso di raggiungere Chebet davvero per pochi metri.
2h11’20” il tempo finale di Chebet; a soli due secondi Kosgei, 3° l’etiope Assefa Girma Reta in 2h12’42”: da segnalare anche il 9° posto di Diego Abbatescianni, in 2h19’17”.

In campo femminile è rimasta da sola al comando per molti km Desta Girma Tadesse, che sembrava ormai avviata a una sicura vittoria; il suo vistoso calo finale ed il prodigioso recupero dell’austriaca Eva Maria Gradwohl, che ha poi vinto in 2h35’41”, hanno invece negato alla giovane etiope la gioia del successo. La Tadesse è stata anzi superata nel finale anche dalla svedese Lena Gavelin: 2h37’11” per la scandinava, 2h37’28” per l’etiope.

A Condino, nella 33° edizione del Cross della Valle del Chiese, Alessandro Turroni si è classificato al 14° posto, 2° nella categoria Promesse, e ha staccato il biglietto per i Campionati Europei di categoria in programma il 13 dicembre a Dublino. Bravo Alessandro!

Intanto Giuliano Battocletti si è classificato 2° nella 17° edizione della Corricittanova, disputatasi oggi a Cittanova (Mo); da segnalare anche il 4° posto di Diego Gaspari.

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Running Team CO-VER MAPEI
Ivo Casorati    Cell 339/6076523
Mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.