Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Breve telecronaca della gara categoria amatori su percorso di 10 Km (2 x 5 Km) 

Giovanni Schiavo

Nel pomeriggio si sarebbe disputata la gara degli assoluti mentre nella mattinata hanno corso gli amatori. Il ritrovo, sempre suggestivo, in una Treviso che si sta appena svegliando è in Piazza dei Signori. Veloce consegna dei pettorali dopo aver ricercato il proprio nominativo nell'elenco degli iscritti esposto. Per qualcuno c'è ancora la possibilità di iscriversi. Questo anno a Treviso si corre la 20^ edizione . Circa 600 gli iscritti...

 

...e la zona di partenza comincia veramente ad essere troppo stretta per contenere tutti. Primi a partire sono stati coloro che hanno scelto di cimentarsi nella marcia di 5 km non competitiva. Purtroppo non molti i partecipanti per una distanza che avrebbe dovuto richiamare molte più persone. Sicuramente il prossimo anno dovrà essere rivisto il messaggio.

Alle 10,00 la partenza degli amatori sia maschili che femminili che si disputeranno la vittoria sia assoluta che delle varie categorie sui 10 chilometri ( giro da 5 km da ripetersi 2 volte). Il tracciato della gara è alquanto nervoso nella parte centrale ed i piedi appoggiano su molti tratti in pavè. La partenza in leggera discesa e contro curva delinea già l'andamento della gara. Paolo Sandali, dell'Atl. Sernaglia, parte senza guardare in faccia nessuno ed al passaggio del primo giro ha già messo in fila coloro che arriveranno alle sue spalle.

Prestazione di tutto rispetto per Sandali, avrebbe figurato benissimo anche tra gli assoluti nel pomeriggio visto il tempo finale. Alle sue spalle Giovanni Iommi del GP Sacile mantiene saldamente la seconda piazza su Enrico Vivian dell' Atl. Vicentina. Tra gli amatori da segnalare l'ottimo risultato di Flavio Olto (MM45) che giunge 4° assoluto.

In campo femminile vittoria quasi scontata per Morano Salado Palma su Simonetta Lazzaretto e Valeria Furlan.
Su www.amatorichirignago.com molte le foto messe in linea.

Alla fine abbastanza veloci le premiazioni che hanno permesso a molti di salire sul palco a ritirare i primi.

Giovanni Schiavo