Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ritorna l'8 agosto la grande corsa su strada marchiata Corribianco International road - race.  

Nei suoi otto anni di vita è riuscita a conquistarsi un ruolo di primaria importanza nel panorama nazionale e internazionale. La passione e la competenza tecnica del Comitato Organizzativo, ben coordinato da Mario Carone, con il patrocinio del Comune di Bianco, della Provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria, sono riusciti a dare vita e a far crescere, in uno scenario marino come quello di Bianco (R.C.), dalla storia antica legata ai Greci...

 

... una competizione che nelle sue prime sette edizioni ha   visto una evoluzione sempre crescente, tanto da farla diventare un vero e proprio evento.

Il  palcoscenico di questa road - race è stato calcato da atleti tra i più quotati a livello internazionale: da Sergei Lebid (pluricampione europeo di Cross Country), al due volte Campione del Mondo di Maratona Jaouad Gharib, al grande talento Benson Barus, alla keniana Margaret Okayo (trionfatrice delle Maratone di Londra e Boston) all'algerina Suad Ait Salem (vincitrice della Maratona di Roma 2007) ai più forti mezzofondisti e maratoneti/e italiani come Rachid Berradi, Ruggero Pertile, Denis Curzi, Giovanni Ruggero, Daniele Meucci, Yuri Floriani, Rosalba Console,Vincenza Sicari, Deborah Toniolo. Grandi atleti che hanno sostenuto e sostengono la nobile causa sposata dalla Corribianco, ovvero il felice connubio con l'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie - linfomi e mieloma) a cui l'intero ricavato delle iscrizioni andrà devoluto.
 
L'8^ edizione che si svolgerà sabato 8 agosto sullo splendido lungomare di Bianco, ha già il suo testimonial e atleta simbolo: Stefano Baldini, Campione Olimpico di Maratona e detentore del primato italiano sulla distanza. Il maratoneta emiliano sarà al centro dell'evento Corribianco che avrà inizio giovedì 6 agosto con la conferenza stampa di presentazione dei top - runner e continuerà il 7 agosto con l'apertura del Corribianco Village, in cui  le dugustazioni dei prodotti tipici, i giochi d'animazione per i bambini, il concerto de I Quartaumentata, il ballo del "cavalluccio" e lo spettacolo pirotecnico la faranno da padroni. A ciò si lega la settimana di vacanza sport - turismo(1 - 8 agosto) fatta di escursioni storico - artistiche nel territorio della Magna Grecia, accompagnate da vere e proprie "maratone" itineranti tra i sapori tipici di questa terra, annaffiati col passito Greco di Bianco, noto vino a Denominazione di Origine Controllata.
 
Visitate il sito ufficiale www.corribianco.it per tutti gli aggiornamenti sull'evento.
Giovanni Certomà - Uff. Stampa