Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI Marzo 2013
Sito Internet: www.runnerman.net


 

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

Il giorno 22 febbraio si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria annuale dei Soci dell’A.S.D. Marciatori Mondadori con regolare avviso di convocazione.

Il Segretario Gini Annamaria, a nome del Consiglio prima dà il benvenuto ai soci ringraziandoli della loro partecipazione e poi propone ai circa settanta la nomina,  quale Presidente dell’Assemblea il Sig. Lai Leone. L’assenso è unanime mediante applauso.

Il Sig. Lai ringrazia tutti per la fiducia accordata essendo anche la prima volta che riveste tale ruolo ed inizia quindi il proprio compito con l’elencazione dei punti all’ordine del giorno.

Il primo è la presentazione del Bilancio Consuntivo 2012 di cui l’Amministratore Feliciano Sgrelli ne illustra le varie voci con dovizie di particolari e spiegazioni.  Al termine della lettura il Presidente dell’Assemblea, dopo essersi complimentato per una buona gestione terminata a fine anno con un bilancio positivo, chiede eventuali interventi. Il Sig. Salvi Renato domanda prima se nel saldo di cassa iniziale è compresa la giacenza materiali  e poi  osserva che per certe voci si era preventivato più di quanto in effetti si è speso;  gli viene risposto che i materiali non fanno parte del saldo e per quanto riguarda la seconda osservazione  è capitato viceversa che su altre voci si è speso di più di quello che era stato previsto. Non essendoci altri interventi il Presidente dell’Assemblea chiede ai presenti di procedere alla votazione per alzata di man: approvato all’unanimità.

Segue la presentazione e lettura  del Bilancio Preventivo 2013. Interviene  il Sig. Fracastoro,  avendo notato la mancanza della voce “accantonamento premio biennale”,  chiede se esiste un motivo particolare. L’Amministratore risponde che, avendo appena quest’anno elargito il premio tale voce verrà inserita nel preventivo 2014. A tal proposito intervengono i sigg. Salvi Renato e Bergamini Mario asserendo che questa spesa doveva già apparire, come anticipo, nel preventivo 2013. Si chiede quindi  la votazione: viene approvato da tutti all’infuori di due voti contrari.

Il 5° punto all’o.d.g. prevede la relazione del Presidente Marciatori Mondadori Giancarlo Sartori il quale chiede, data la sua momentanea difficoltà di voce, di essere rappresentato dalla segretaria Annamaria Gini affinchè possa leggere il suo messaggio ai soci.

Ricorda  innanzi tutto, con orgoglio,  che questo Consiglio è al terzo anno del suo secondo mandato: quasi un record di durata; anche nelle difficoltà di persone care che non sono più con noi e che hanno lasciato un vuoto incolmabile, con tanta forza e volontà è andato avanti compatto, in armonia fra i suoi componenti e lavorato sempre a favore dei soci  con la soddisfazione di presentare anche quest’anno un bilancio positivo frutto di una sempre attenta gestione del piccolo patrimonio sociale. Prosegue considerando quante situazioni sono cambiate nei sei anni di mandato e non sempre in meglio: il rapporto con chi ci ospita che diventando SCV ha reso indipendenti le Associazioni senza obblighi di resoconti gestionali, ha tolto qualsiasi contributo che in precedenza veniva assegnato, ha applicato qualche restrizione a livello logistico; fortunatamente è rimasta ancora la possibilità di usufruire della sede gratuitamente.

Il Presidente prosegue tracciando una memoria sulle varie attività sociali, manifestazioni, gite ed incontri organizzati e svolti nel gruppo durante l’ultimo periodo esprimendo la propria soddisfazione di una buona riuscita avvalorata da un’eccellente partecipazione da parte dei nostri soci e simpatizzanti amici esterni; aggiunge che tutto il lavoro organizzativo lo si è potuto realizzare grazie ad una buona intesa tra consiglio e soci che hanno collaborato in maniera positiva e determinante. Così pure sottolinea la soddisfazione nel constatare che con  la buona volontà delle persone e la voglia di essere più uniti il settore competitivi presenta ora un gruppo di podisti molto più presente ed affiatato, ed auspica anche un maggior inserimento con i non competitivi.

Ricorda che il 2012 per lui non è stato certamente un buon anno sia per la mancanza improvvisa della moglie , dolce compagna di tutta una vita, sia per la propria salute che si è voluta prendere un periodo di ferie ma che spera possa ritornare per poter dare il proprio contributo alla “Sei Ville”.

Sottolinea ora come è iniziato bene il 2013 con la marcia del primo dell’anno dove si è constatato un gruppo molto organizzato ed unito ed asserisce che la voglia di tenere alti i colori Sociali lo si vede soprattutto in questi momenti.
A tal proposito rammenta che la manifestazione della “Sei Ville” è alle porte; ribadisce l’importanza di questo impegno ; comunica i gruppi di lavoro e relativi responsabili e sensibilizza tutti i soci ad una totale presenza  e di segnalarsi per tempo. Termina ringraziando il Consiglio per l’aiuto datogli.

Il Presidente dell’Assemblea interviene sul tema “organizzazione della Sei Ville” suggerendo di impiegare minor persone nei ristori impiegandole sui percorsi o come segnalatori di parcheggi in quanto di più utile necessità per i podisti partecipanti alla marcia.

Giunti al 7° punto all’o.d.g. la segretaria parla ai presenti a nome del Consiglio Direttivo ragguagliandoli sulle date di scadenza del mandato dello stesso, sulla data delle elezioni per il rinnovo. Nel contempo ricorda le importanti scelte che già nell’estate di quest’anno si dovranno prendere per affiliazioni ed omologazioni marce 2014. Pertanto ribadisce la necessità di forze nuove, di persone che diano la propria candidatura in un momento in cui il consiglio, già mancante di consiglieri, non vuole certo gettare la spugna ma si trova in chiara difficoltà. Lancia quindi un appello ai soci che riflettano con coscienza per garantire una sicurezza futura affinchè il gruppo possa proseguire  il suo cammino e conservi, come un tesoro guadagnato con tanta fatica,  tutto il lavoro costruito sia nel passato che negli ultimi anni.

Viene poi proposto dal Consiglio un programma  di gite/marce da realizzare durante l’anno 2013 con inizio (come tradizione) prima uscita al mare il 28 Aprile in località Bibione per proseguire il 12 Maggio (novità) a Dolo per la marcia lungo la riviera del Brenta e poi a seguire altre iniziative che saranno rese note attraverso il giornalino con l’intento primario di far trascorrere delle giornate divertenti e spensierate a soci e amici e con la consapevolezza della gioia di stare assieme.

 

Annamaria

 


 

MARZO, auguri di buon compleanno a:
CARRARO CATTARIN Elsa 2); VICENTINI Giorgio 6); FILIPPINI Carlo 8); MASENELLI Cristiano 17); FRIGO Arabello 20); BERGAMINI Mario 22); CAMPONOGARA DEL BARCO Gabriella – NOVARIN MARINI Gabriella 24);MURARO Anna 25); BRESSAN Aldo 27); TUBINI CARRADORI M.Luisa  28); MAGAGNOTTI Luigi 30).

 


 

 

FESTA SOCIALE DEL COMITATO FIASP
Sabato 9 Marzo 2013 alle ore 20.00 ci sarà la cena sociale per le società e tesserati singoli  al comitato FIASPVERONA presso il ristorante “Nuovo Sole” Via Madonna 332 - BOVOLONE

La quota di partecipazione è di Euro 25,00 per persona.

Per adesioni ed informazioni contattare Perini Angiolino entro domenica 3 marzo.

CENTRO PER LA PREPARAZIONE ALLA MARATONA
Rassegna di incontri per aggiornarsi, confrontarsi e preparare gli allenamenti nel modo corretto

Palazzetto Gavagnin – Facoltà Scienze Motorie di Verona - Aula 1–
Ingresso da Via Montelungo (libero e gratuito)
Incontri bimensili – 12 /26 Marzo;  9/23 Aprile ; 7/21 Maggio   ore 20,30

 

 



 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

 

Volentierissimo, (in ritardo per motivi tecnici) pubblichiamo un intervento di Annamaria Mischiatti su una gara di Dicembre. Speriamo che altri ci prendano gusto. Se ogni tanto scriviamo qualcosa, ce ne racconteremo delle belle …  O no?

Il giorno 31 Dicembre abbiamo partecipato ad una Maratona a Staffetta a Calderara di Reno (BO). Siamo riusciti a completare 3 squadre di 4 membri ciascuna: una femminile e due maschili.  Con orgoglio vi presento la mia: Noemi, Marilena, Paola ed infine io. Claudio ha partecipato con Francesco che ha dovuto coprire anche l’ultima frazione (causa atleta ammalato) e il nostro amico Massimo Borin (compaesano) che gentilmente si è reso disponibile. La terza squadra era formata da Ivano, Renato Ceschi, Renzo e dal nostro Alessandro (AGI) per gli amici. C’erano veramente squadre fortissime ma noi, nel nostro piccolo, ci siamo fatti onore, fieri di portare il nome del nostro gruppo. E’ stato bello salutare il vecchio anno in  modo diverso, divertendosi e gareggiando contemporaneamente tutti assieme. Naturalmente qualche nota negativa c’è stata, ma come si dice “non tutte le ciambelle riescono con il buco”. Ma noi vogliamo ricordare questa giornata positivamente anche perché, tirando le somme, le note positive sono state maggiori di quelle negative. Io sono felice di aver avuto l’occasione di vivere questa esperienza, e orgogliosa di queste ragazze e ragazzi che hanno aderito volentieri al nostro invito.

Grazie a tutti!!!!

Annamaria Mischiatti

17/02/2013  Mezza di Giulietta e Romeo, Verona.

Gara dai grandi numeri, strapubblicizzata. Certamente la nostra bella città è un grosso fattore di attrazione, così oltre 5000 atleti erano al via. Mi risultavano alcuni iscritti Mondadori  in più rispetto agli arrivati. Spero abbiano dato forfait non per cause gravi.

Vediamo i tempi dei nostri che in gran numero erano presenti, ottenendo anche risultati cronometrici e di classifica rilevanti.  Complimenti a tutti i “finishers”.

Cillari P.1,24,00. Testi D. 1,25,06. Di Bari C. 1,25,33. Galvani F. 1,29,54 (2° cat MM60). Mutinelli M. 1,33,05. Rossi F. 1,37,06. Fiori F. 1,40,40 (1° cat MM75!!!) Tognin Gioia 1,44,23. Ceschi R. 1,47,24. Filippini C. 1,50,37. Castellani S. 1,51,54. Zanardi S. 2,00,16. Giacomello Monica 2,00,21. Canestrari A. 2,07,39. Rasi A. 2,08,40. Loda Giovanna 2,08,42. Bongiovanni Paola 2,14,05 (7° catMF60). Panepinto Giulia 2,18,41.

Con piacere, rendiamo noto che il nostro sodale Francesco Fiori è stato insignito del Premio “Master over 60” istituito dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, per la sua  attività, a livello Europeo e Mondiale, nella dura disciplina del Triathlon. La cerimonia si è svolta il 26 Gennaio u.s.  in Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. Francesco oltre che triatleta è un nostro Socio e iscritto Fidal, con ottimi risultati (vedi sopra) nelle gare cui si iscrive. Gli rivolgiamo molti sinceri complimenti e gli auguriamo una ancora lunga e luminosa carriera sportiva.

In Bocca al lupo a Renato, alle prese con un problema articolare. Speriamo vivamente che non sia niente di grave, perché senza di lui le gare … perdono sapore !!!

E’ tutto, amici! Ci vediamo in Sede il Venerdi, dandoci però appuntamento fisso  il 6 Marzo, per la nostra riunione mensile, che è come sempre aperta a tutti i Soci!

Un saluto dal sempre vostro AGI  Alessandro Grando.  Verona  20/02/2013.