Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Carlotta Borghini e Diego Riciputi convocati nel Trofeo delle Province. Antonini rinuncia agli Italiani per non compromettere la stagione 2011

andrea sperandio

Nel primo week-end di ottobre allo stadio “Guidobaldi” di Rieti si sono disputati i Campionati italiani individuali su pista allievi. Il 17enne mezzofondista Andrea Sperandio, portacolori del Golden Club Rimini, aveva staccato qualifica tricolore assieme al velocista Daniele Antonini che per un risentimento muscolare, all’ultimo momento, ha rinunciato all’appuntamento azzurro per non compromettere la stagione 2011.

Nella rassegna azzurra Sperandio è sceso in pista determinato. Sulla linea di partenza dei 3000 metri si è presentato con il penultimo tempo d’accredito tra i 21 finalisti. Alla prima esperienza a livello nazionale Andrea Sperandio ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Un avvio di gara veloce, 2’ 55” nei primi 1000 metri, gli rende le gambe di legno ma con tanta grinta e cuore continua a scalare posizioni chiudendo al 14esimo posto in 9’ 14’’ 09 a pochi secondi dal suo limite personale. Classificandosi primo dell’Emilia Romagna davanti ad Eros Baldini e al Campione Regionale Damiano Guerrieri entrambi della Corradini Rubiera compagine del Campionissimo Stefano Baldini.

Archiviata un annata ricca di soddisfazioni, a cominciare dal conseguimento di due minimi tricolori su pista 1500 e 3000 metri, il successo ottenuto ai Campionati Italiani Libertas sui 1500 metri e con le due medaglie conquistate ai Campionati Regionali Allievi di Imola ora Sperandio guarda alla prossima stagione quando esordirà nella categoria juniores con l’altro gioiello del Delfino d’oro Daniele Antonini.

La giovane Carlotta Borghini, fresca vincitrice del titolo regionale dei metri 1000 con il nuovo primato personale di 3’14”14 sull’anello rosso di Bologna, è stata convocata per il Trofeo delle Province in programma a Modena il 17 ottobre prossimo assieme al lanciatore Diego Riciputi convocato nel lancio del Vortex dove detiene un limite di 53,6.

 

Ufficio Stampa Golden Press
web: www.goldenclubrimini.it
e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel/Fax: + 39 0541 731416
Cellulare 328 4659162