Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un cartello di granito annuncia l’arrivo in Oklahoma: Alex ritrova l’incubo del caldo e la media della corsa d’ora in poi sarà di 74 chilometri al giorno.

Alex Bellini

Più di un secolo fa arrivarono nella regione dell’Oklahoma migliaia di persone in cerca di un pezzo di terra per cercare fortuna. Venerdì scorso anche la LA-NY 2011 è entrata ufficialmente nella regione delle Grandi Pianure. Alex ha da subito dovuto affrontare una tappa durissima di 90 chilometri, lasciandosi definitivamente alle spalle il New Mexico. L’ingresso nel quarto Stato toccato dalla corsa non è stato semplice dal punto di vista climatico.

Un grande vento ha creato molti problemi ai corridori, e lo spettro del caldo si è rifatto sentire dopo giorni miti, facendo salire la temperatura fino a 43 gradi.

Gli ultimi giorni in New Mexico sono stati positivi: gli splendidi scenari naturali sulle sponde del lago Abiquiu e le salite nella cittadina di Velarde sono le immagini che Alex Bellini ha più impresse negli occhi. Il passo è sempre regolare e grazie al lavoro di squadra il viaggio procede pieno di sensazioni piacevoli. Inevitabili problemi fisici vengono affrontati con cura e attenzione: un leggero dolore all’anca e qualche fastidio ai tendini vengono seguiti e superati con attenzione da Simone Bortolotti, trainer e massaggiatore, che dal 19 giugno viaggia al fianco di Alex. Luca Saccagno, health coach di Alex, lo ha raggiunto in questi giorni in Oklahoma per seguire da vicino l’atleta e raccogliere più dati possibile relativi allo stato psico-fisico di Alex. Fondamentali sono i dati per la reidratazione forzata, l’equilibrio alimentare, l’integrazione naturale e l’induzione al sonno. Un lavoro di squadra che fa grande il viaggio di Alex.

Sabato 23 giugno la corsa sarà a metà del viaggio: più di 2500 chilometri percorsi, 3 fusi orari cambiati, 4 stati superati, e più di 300 ore di corsa nelle gambe. Altre 35 tappe da affrontare, con otto Stati da oltrepassare prima di New York.

Sul sito www.alexbellini.it si può seguire giornalmente la corsa di Alex grazie anche alle emozioni che Mauro Talamonti, multimedia reporter, riesce a immortalare e a trascrivere attraverso i suoi post. Sul portale www.jeep-people.com e su www.garminrevolution.it l’avventura la si può vedere attraverso i racconti fotografici del reporter e la raccolta dei dati attraverso gli strumenti GARMIN. Appuntamento fisso poi ogni domenica in diretta su Radio24 con il programma Mine Vaganti. All’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà possibile inviare domande e curiosità ad Alex. Il viaggio continua.


Ufficio Stampa Alex Bellini LA-NY Footrace 2011
SLALOM Milano tel. 02 58309584 interno 130 – 129
Alberto Lucchini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.