Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 22 marzo, a Vicenza, organizzata dalla società Atletica Vicentina - Stravicenza edizione 2009.
23.03.09 - CLASSIFICA GENERALE 

Gli specialisti del mezzofondo tornano a fare passerella nel centro storico del capoluogo berico per una delle manifestazioni più attese dell'inizio di primavera. La gara si svilupperà sulla distanza di 10 chilometri. Ritrovo alle 7.45 nella centralissima Piazza dei Signori, partenza alle 10. Di contorno, con via alle 10.15, una marcia non competitiva sulle distanze di 1,5, 4,5 e 10 chilometri. Informazioni più dettagliate le potete trovare all'indirizzo: www.stravicenza.it

REGOLAMENTO Gara agonistica – Km 10 ( partenza ore 10:00)

Atletica Vicentina organizza la nona edizione della “StrAVicenza”, gara podistica nazionale a carattere stracittadino, aperta alle categorie Fidal, sia maschili sia femminili, allievi/junior/promesse/senior/master. Partenza ed arrivo in Piazza dei Signori (ritrovo dalle ore 7:45).

Alla manifestazione possono partecipare:

  • Gli atleti e le atlete, sia italiani che stranieri tesserati per Società affiliate alla FIDAL. Per partecipare alle gare devono essere in possesso della tessera federale vidimata per l'anno incorso, e di un documento o certificato di identità.
  • Gli atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva che hanno stipulato apposita convenzione con la Fidal (AICS, ASI,CNS Libertas, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, MSP Italia, ACLI) per le sole categorie Masters e Amatori. Gli atleti tesserati a Enti di promozione sportiva dovranno esibire la tessera di appartenenza a detti Enti in corso di validità.


Cartellino di autorizzazione alla partecipazione alle gare su strada per i non tesserati:

Ogni persona non tesserata alla FIDAL e che non rientra tra quelle indicate nel precedente punto b (cioè libera), italiana e straniera(in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia), potrà iscriversi alla gara mediante il “cartellino di autorizzazione alla partecipazione alle gare su strada per i non tesserati” della Fidal. Per farlo è necessario scaricare il cartellino dal sito federale (www.fidal.it – link:(www.fidal.it – link: cartellino) compilarlo in ogni parte e sottoscriverlo in originale in duplice copia ed inviarlo agli organizzatori, entro giovedì 19 marzo 2009, unitamente alla fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera valido alla data del 22 marzo 2009, il cui originale in ogni caso dovrà essere esibito agli organizzatori il giorno della gara al ritiro del pettorale. Non sarà possibile partecipare esibendo solo il certificato medico agonistico.
Al momento del ritiro del pettorale verseranno la quota gara generale (10 Euro) e 5 Euro per ilcosto del cartellino (2 euro sono di spettanza della Fidal; 3 Euro per l’assicurazione).
Tali atleti dovranno avere un’età anagrafica compresa nelle fasce di età corrispondenti alle categorie amatori e master (da 23 anni in poi). Questi atleti sono parificati agli altri partecipanti per quanto riguarda le norme relative alla classifica e ai premi.

Superato il termine di giovedì 19 marzo non saranno accettate le iscrizioni per i non tesserati.

ISCRIZIONI:
a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mezzo fax n. 0444.920549- fino alle ore 24:00 di giovedì 19 marzo 2009, indicando un recapito telefonico e di posta elettronica (iscrizioni successive non oltre le ore 12:00 del sabato antecedente la gara extra Euro 2 per atleta). Dati da riportare: Cognome, nome, residenza, data di nascita, codice fiscale, eventuale categoria di appartenenza (vedi premi di categoria (per chi supera i 35 anni di età se non indica la categoria sarà considerato Master), Società e nr. Tessera, indirizzo e-mail. Scarica modulo: www.stravicenza.it (sezione downloads).

Iscrizione Gruppi: per i gruppi che si iscriveranno entro le ore 24:00 del 18/3/09 saranno applicate le seguenti tariffe: 8 Euro a persona per gruppi di almeno 10 atleti; 7 Euro per gruppi di almeno 15 atleti. Oltre tale termine non si accetteranno iscrizioni societarie. Scarica modulo: www.stravicenza.it (sezione downloads).

Il pagamento complessivo del gruppo dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario. La prova dovrà essere inviata assieme all’iscrizione. Intestazione bonifico: Atletica Vicentina A.S.D. – Piazza Duomo, 2 36100 VICENZA – Codice IBAN IT46 H055 7260 500C C071 0107 979.

Ritiro Pettorali-Chip / Versamento quota iscrizione:
il ritiro dei pettorali e dei Chip avverrà nello StrAVicenza Agonistic Point collocato nell’Area Servizi di Piazza Biade (adiacente a Piazza dei Signori all’altezza delle colonne storiche) domenica 22 marzo dalle 07:45 alle ore 09:15 previo versamento delle quota pari a Euro 10 che darà diritto a: pettorale, chip elettronico, pacco gara, T-shirt ufficiale, ristoro, ass. medica, tenda-spogliatoio, custodia borse.

E’ vietato manomettere il chip e la busta che lo contiene. Gli atleti che in qualsiasi modo staccano e/o danneggiano il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche.

Gli iscritti tramite il gruppo non dovranno corrispondere nulla in quanto già versato anticipatamente a mezzo bonifico dal capogruppo.

Cronometraggio:
Il cronometraggio è a cura della Federazione Italiana Cronometristi. La rilevazionedei tempi tramite transponder attivo (chip) e l’elaborazione delle classifiche, sono a cura della Timing Data Service.

Le classifiche saranno disponibili sul sito: www.stravicenza.it.

Ritiro Pacco Gara: a fine gara, previa riconsegna del chip e del pettorale, presso l’apposita location nell’Area Servizi di Piazza Biade (adiacente a Piazza dei Signori all’altezza delle colonne storiche).

Informazioni: Web: www.stravicenza.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel./fax 0444-920549

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto entro 30 minuti dal termine della gara al Giudice d’Appello, accompagnati dalla tassa di 30 Euro, che verrà restituita nel caso il reclamo venga accolto.La partecipazione con pettorale di un altro atleta, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dal Gruppo Giudici Gare, causerà l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione.Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso.