Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La 4^ Caruggincursa - 1° Trofeo Faro Assicurazioni diventa tappa del circuito di corsa Gazzetta Run, il circuito più importante d'Italia dove dopo le tappe di Roma, Rimini, Mantova, Udine, San Benedetto, Jesolo, Pisa, arriva a Genova.

caruggincursa

Domenica 27 Settembre 2009 - Genova. Nutrito il programma della manifestazione a incominciare già dal sabato pomeriggio presso il Villaggio Gazzetta Run allestito nel Porto Antico che offrirà tante possibilità di divertimento grazie ad uno staff di animazione che colorerà di rosa ogni momento della giornata, animata dalla musica di Radio 105 e dalle incursioni dei Turbolenti direttamente da Colorado (Italia 1). Inizieranno i più piccoli che saranno coinvolti nell’evento Kids Run...

... con corse ad hoc all’interno dell'area del Porto Antico, dove potranno sperimentare la corsa e altri sport. Insegnante d'eccezione Juri Chechi (ex ginnasta azzurro oro a Atlanta '86) testimonial dell'evento.

La manifestazione sarà divulgata sulla Gazzetta dello Sport e su Sport Week, Radio 105 e Corriere della Sera e sulle riviste podistiche Runner's World e Correre e su diversi siti web del settore , mentre le riprese televisive saranno affidate agli operatori di Sky Sport e trasmesse sul canale digitale Sky Sport 2 Venerdì 2/10, Sabato 3/10 e Domenica 4/10 e sul sito web www.gazzettarun.it dove sono già visibili i servizi delle tappe precedenti nella sezione Sky.

Per maggiori informazioni potete visionare il seguente link:

- www.caruggincursa.it - il sito dedicato alla gara genovese ricco di immagini, rassegne stampa e video della passata edizione 2008.
- www.gazzettarun.it – il sito del Giro a tappe Gazzetta Run.



Sabato 26/9 h. 16.00 - Happy Meal Kids Run - riservata ai bambini di 1,3 Km

La Kids Run, iniziativa all’interno della Caruggincursa.
Il ritrovo per tutti i bambini e ragazzi che vorranno partecipare accompagnati da genitori, insegnanti e istruttori è alle ore 15.00 al Porto Antico zona Palestra del Mandraccio.

La Kids Run è un importante evento sportivo con un percorso di 1,3 km studiato su misura per i ragazzi e un “villaggio fun” che offrirà tante possibilità di divertimento grazie a uno staff di animazione dedicato, ad attrezzi per cimentarsi in varie discipline sportive.

Ad accogliere i ragazzi al villaggio ci sarà anche un medico specialista in medicina dello sport, che sarà a disposizione per effettuare test fisici per la valutazione della forma fisica, consigliare lo sport ideale per ciascun ragazzo con il rilascio del “passaporto sportivo”.

Il progetto Kids Run, è una felice occasione di sport: una percorso non competitivo che si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini e ragazzi alla corsa intesa come modo sano e vero di sentirsi bene, una giornata dedicata al movimento e per dare a tutti l’opportunità di praticare sport come attività che aiuta a stare insieme, a vivere all’aria aperta riscoprendo natura e cultura.

Informazioni:
Ritrovo alle h. 15.00 il villaggio Gazzetta Run nel Porto Antico

la Happy Meal Kids Run prenderà il via alle h. 16.00 - Percorso di 1,3 Km all’interno del Porto Antico
Iscrizioni: presso il villaggio Gazzetta Run.
Pacco gara: t-shirt kids Reebok + gadget
Quota iscrizioni: 5 euro per i singoli; 3 euro per i gruppi e le scuole, sotto i 6 anni iscrizione gratuita
Per tutti gli iscritti maglietta + medaglia all'arrivo


Domenica 27/9 h. 09.00 - 4^ Caruggincursa

Si proseguirà la Domenica mattina con la 4^ Caruggincursa - 1° Trofeo Faro Assicurazioni corsa agonistica di 10 km e per le famiglie di 5,6 km su un percorso ricco di emozioni irripetibili per i podisti che infatti avranno la possibilità di immergersi nei vicoli di Genova unici al mondo, (attraversando le zone S. Lorenzo, Piazza de Ferrari, Vico S. Matteo, Via Luccoli, Via Garibaldi, Via del Campo, Via San Luca, Piazza Banchi, Piazza Caricamento)  e di toccare con mano la storia, la cultura e l'arte del capoluogo ligure ed allo stesso tempo scoprire i capolavori  dell'architettura moderna attraversando l'area del Porto Antico (Acquario).

“Di corsa alla scoperta di Genova”, questo lo slogan della manifestazione cresciuta di anno in anno sotto l’ organizzazione dello staff del Cambiaso Risso Running Team Genova. Staff che ha saputo coniugare la passione sportiva all’amore per la propria città, alla scoperta e alla rivalutazione delle più belle zone del centro storico genovese, portando la competizione a livelli nazionali coinvolgendo atleti provenienti da fuori regione e da fuori Italia.

Informazioni Generali
La manifestazione podistica 4^ Caruggincursa – 1° Trofeo Faro Assicurazioni approvata dalla Fidal si disputerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Partenza e arrivo all’interno del Porto Antico Percorso di 10 Km chiuso totalmente al traffico. Dopo la partenza si andrà verso via Gramsci,  Porta dei Vacca, via del Campo, via S. Luca, Piazza Caricamento e Porto Antico, da qui, inizio del circuito da ripetere 2 volte verso i Magazzini del Cotone, via Porto Antico, via San Lorenzo, Piazza de Ferrari, vico S. Matteo, via Luccoli, via Garibaldi, via Cairoli, via Lomellini, via S. Luca, Piazza Caricamento, Porto Antico e via al secondo giro in direzione Magazzini del Cotone per lo stesso percorso appena descritto e per concludere la gara nel Porto Antico.

Personale e controlli lungo tutto il percorso.

Deposito borse (non custodito) presso il Mandraccio.

Ritiro pettorali, pacco gara e chip presso il villaggio Gazzetta zona palestra del Mandraccio (Porto Antico) Sabato 26/9 dalle 15.00 alle 18.00 e Domenica  27/9 dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
Per favorire gli organizzatori si consiglia di ritirare il pettorale nella giornata di Sabato.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per incidenti a persone o cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

L’organizzazione si riserva di poter variare il regolamento per la migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.

Prova Agonistica di 10 Km - 4^Caruggincursa – 1° Trofeo Faro Assicurazioni

La gara agonistica abbinata al 1° Trofeo Faro Assicurazioni è valida come prova del circuito Gazzetta Run e del Gran Prix Uisp.
Partenza alle ore 9.00

Pacco gara maglia tecnica del circuito Gazzetta Run e gadget.

Iscrizioni alla 10 km: la gara è aperta agli atleti tesserati nell’anno solare 2009 alla Fidal o ad altri Enti di promozione sportiva. Gli atleti non tesserati potranno usufruire del "tesseramento giornaliero", pagando la quota di euro 5 e consegnando all’iscrizione fotocopia del certificato medico di idoneità all’attività agonistica.

Non si accettano iscrizioni la mattina della gara.

Le iscrizioni verranno chiuse tassativamente  Sabato 26/09 alle ore 18.00
Saranno classificati tutti gli atleti/e che taglieranno il traguardo con il pettorale ben visibile che non potrà essere nè manomesso nè ridotto pena la squalifica.

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche saranno effettuate con sistema di chip transponder a cura della TDS. La mancata restituzione del chip comporta un addebito di 20 euro.
Quota iscrizione: 10 euro

Premi Assoluti
Premi primi 5 classificati uomini e 5 donne nella corsa agonistica di 10 km

Uomini: 1°) R.S. 200 euro – 2°) R.S. 150 euro -  3°) R.S. 100 euro – 4°) R.S. 75 euro – 5°) R.S. 50 euro
Donne: 1^) R.S.150 euro – 2^) R.S. 100 euro – 3°) R.S. 75 euro – 4^) R.S. 50 euro – 5^) R.S. 50 euro


Premi di categoria
premi di categoria in materiale sportivo per i primi 3 uomini e 3 donne delle seguenti categorie:
under 35 /   35 – 39   /   40 – 44   /   45 – 49   /   50 – 54   /   55 – 59   /   60 – 64   /  65 e oltre


Premi Società
Coppa per le prime 5 società classificate per numero di arrivati alla gara competitiva



Prova Non Competitiva di 10 Km

Partenza alle ore 9.00
Stesso percorso della gara agonistica di 10 km

Pacco gara maglia tecnica del circuito Gazzetta Run e gadget
Iscrizioni non competitiva di 10 km: aperta a tutti, non occorre il certificato medico, non si viene inseriti in classifica.
Si accettano le iscrizioni anche la mattina della gara fino alle h. 8.30.
Quota iscrizione non competitiva: 10 euro

Prova Non competitiva “Family Run” di 5,6 km

Percorso di 5,6 km totalmente chiusi al traffico: un solo giro della gara agonistica di 10 km.
Partenza alle ore 10.15

Pacco gara maglia tecnica del circuito Gazzetta Run e gadget
Iscrizioni: presso il villaggio Gazzetta Run, la non competitiva è aperta a tutti, non occorre il certificato medico agonistico. Non verrà stilata la classifica.
Si accettano le iscrizioni anche la mattina della gara fino alle h. 9.30.
Quota iscrizioni non competitiva: 8 euro.


Modalità d’iscrizione:

Utilizzo della scheda d’iscrizione scaricabile dal sito: http://www.caruggincursa.it/anno2009/moduloiscrizione2009.pdf
Ritaglia, compila e spedisci la scheda d’iscrizione: via posta a T.D.S. via delle Macchine 14,
30038 Spinea (VE) oppure via fax allo 041.50.86.459


Ricordati di allegare:

ricevuta del versamento, copia della tessera FIDAL/E.P.S o del certificato di idoneità sportiva AGONISTICA


Modalità di pagamento

- Pagamento onLine - su www. activeeurope.com con carta di credito , con invio al Fax 041.50.86.459 della documentazione prevista.
- Con Bonifico bancario con spese bancarie a carico dell’ordinante C/C n° 071570273950 di Banca Popolare di Intra- IBAN IT20 Q055 4845 1600 7157 0273 950 causale Gazzetta Run 2009 indicare la tappa di Genova
- Versamento su C/C Postale n° 000085264075 - Intestato a Sport PRO-MOTION A.S.D. Via Marconi 3, 28831 Baveno (VB) causale Gazzetta Run 2009 indicare la tappa di Genova
- Infoline: 041990320


Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso il negozio di articoli sportivi:

- Emozioni Sport Via G. Buffa 84 r. - Genova Voltri  (contatto telefonico 010 6131251)
- Genova Running Via Cipro 47/49 r – Genova (contatto telefonico 010 8688915)
- Splash 2 Via del Ponte Nuovo,11 r - Genova (contatto telefonico 010 4550397)


Lo stato della propria iscrizione sarà verificabile sul sito www.caruggincursa.it

Nella giornata del 26/9 e 27/9 si accettano solo le iscrizioni presso villaggio Gazzetta Run (Porto Antico)

Per informazioni : 347.7411205 (Logiuoco) - 348.6044948 (Codella) – 329.9588685 (Pelloni) – Fax 010.565334 – 010.5714249 – www.caruggincursa.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.