Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Martedì 8 dicembre 2009, si correrà a Tor Tre Teste la ventesima edizione della “Corri per il Parco”, una gara competitiva di 10 chilometri.

corri per il parco 2009

L’evento è organizzato da Atletica del Parco, Amici del Parco e “Abitare A”, con il patrocinio del VII Municipio di Roma e della Regione Lazio. La partenza è prevista in largo Cevasco alle 10:15 e il percorso si snoderà interamente nel Parco Alessandrino. L’arrivo in pista è nell’impianto di atletica Antonio Nori in largo Cevasco. La ventesima edizione della corsa si propone di ripercorrere i tratti essenziali della storia di questa manifestazione che ha portato negli anni ...

... a dei risultati “storici” per il VII municipio sia dal punto di vista sportivo che sociale. Infatti è anche grazie alla “Corri per il Parco” che le istituzioni sono state sensibilizzate al mantenimento di quel grande polmone verde che si estende dal quartiere di Tor Tre Teste, all’Alessandrino fin quasi alla Prenestina e alla Casilina, più volte minacciato dalla speculazione edilizia. Attraverso l’attività sportiva è stata trasmessa la volontà comune dei cittadini che volevano il mantenimento e l’ampliamento del parco e in seguito anche l’impianto di atletica leggera. Tutto questo sarà ricordato in occasione del ventennale della gara.

La manifestazione prevede il 26 novembre la XIII edizione del Campionato studentesco (una sorta di “Corri per il parco baby”) che ha visto protagonisti nell’impianto A. Nori i ragazzi delle elementari e medie.

L’8 dicembre si svolgerà la gara agonistica riservata agli atleti dai 18 anni in su sulla distanza dei 10 chilometri che si svolgerà l’8 dicembre, con riconoscimenti per tutti i partecipanti e premiazioni per i gruppi sportivi più numerosi oltre ai premi per i primi assoluti e di categoria per gli uomini e le donne. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Fidal (Federazione di Atletica Leggera).

Saranno premiati i primi 10 uomini classificati (1° R.S. 200 euro; 2° 150; 3° 100; 4°/ 6° 75 euro; 7°/ 10° 50 ) e le prime 5 donne (1° R.S. 200 euro 2° 150; 3° 100; 4° 75; 5° 50). Per le categorie saranno premiati i primi 3 classificati/e delle categorie Fidal. Verranno premiate tutte le società (coppe, targhe, prodotti) che abbiano iscritto almeno 10 atleti con propria lista.

La “Corri per il Parco” 2009 sarà memorial Vladimiro Francavilla, in ricordo di un’atleta tragicamente scomparso di recente a causa di un incidente.
Info: tel. 06-2286204.

IL REGOLAMENTO DELLA GARA CORRI PER IL PARCO 2009. Gara competitiva di 10 km

GARA: L’Atletica del Parco organizza la XX edizione della Corri per il Parco, sulla distanza di Km. 10, che si svolgerà martedì 8 dicembre 2009 con ritrovo alle ore 8,30 in largo Serafino Cevasco a Tor Tre Teste e partenza alle ore 10,15. L’arrivo è sulla pista del vicino Impianto Antonio Nori.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE.

L'iscrizione alla gara è aperta: 1) a tutti gli atleti/e italiani regolarmente iscritti alla FIDAL per l'anno 2009, che abbiano compiuto il 18° anno di età, presentando un'attestazione rilasciata dalla FIDAL o dal Presidente della Società Sportiva di appartenenza che confermi l'avvenuto tesseramento per il 2009, 2) ai tesserati agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell'attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL, presentando tesserino in corso di validità.

ISCRIZIONI GARA: Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente domenica 6 dicembre 2009 alle ore 19.00. Per iscriversi si deve compilare analiticamente il modulo predisposto dall'organizzazione, reperibile sul sito www.abitarearoma.it (i moduli sono in due versioni: per atleti singoli www.abitarearoma.it/doc/iscrizionisingoli.doc  e per le società www.abitarearoma.it/doc/iscrizionisocieta.doc), non saranno prese in considerazione iscrizioni incomplete. I tesserati FIDAL dovranno inoltre allegare al fax il sostitutivo del tesserino scaricabile dalle società dal sito della FIDAL (tale sostitutivo attesta infatti il rinnovo per il 2009). In alternativa dovranno far sottoscrivere il modulo di iscrizione dal presidente della società. I tesserati degli altri Enti di promozione sportiva (UISP, Acli, ecc.) dovranno allegare copia del tesserino in cui sia visibile la data del rilascio.

Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato debitamente compilato a mezzo fax al numero 06.233 213 966.
Non si accettano iscrizioni a mezzo email. NON sono previste iscrizioni la mattina della gara.

Le iscrizioni potranno essere verificate direttamente sul sito www.tds-live.com ; per chi indicherà il proprio indirizzo email la conferma verrà inviata direttamente.

COSTO ISCRIZIONE
: € 8,00 (da pagare al momento del ritiro del pettorale e del chip)

RITIRO PETTORALI: I pettorali con relativo chip saranno ritirati la mattina della gara dalle ore 8,30 alle ore 9,45 presso l’impianto di atletica A. Nori in largo Serafino Cevasco.

ASSISTENZA GARA: il percorso sarà guidato dal servizio apripista. La segnalazione chilometrica sarà evidenziata con apposita cartellonistica, posizionata in modo visibile sul margine destro della strada.

CRONOMETRAGGIO e CLASSIFICHE: La rilevazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche sarà effettuata da T.D.S. Timing Data Service S.r.L. Le classifiche, saranno pubblicate sul sito http://www.tds-live.com/ .

PACCO GARA E RESTITUZIONE CHIP: gli atleti dovranno restituire il chip nei punti di raccolta predisposti oltre l'arrivo, ricevendo in cambio il pacco gara, contenente t-shirt e Agenda del Parco 2010. Nel caso di mancata restituzione del chip, sarà informata la Società d'appartenenza alla quale sarà anche addebitata la somma di € 15.

PREMI GARA: Società: saranno premiate tutte le Società che abbiano iscritto almeno 10 atleti. Assoluti: primi 10 atleti arrivati maschili, prime 5 atlete arrivate femminili. Premi di Cattegoria: sono previsti premi di categoria per i primi tre classificati.

INFORMAZIONI: Solo per informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri: 06-2286204 e 06-23248912.

MODIFICHE: L’Atletica del Parco si riserva la possibilità di apportare modifiche al percorso o al programma determinate da cause di forza maggiore e declina altresì ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone, prima, durante e dopo la manifestazione.

Con l'iscrizione alla manifestazione, i partecipanti dichiarano di conoscere ed accettare integralmente quanto contenuto nel presente regolamento. Per quanto non disciplinato e previsto nel presente regolamento, valgono le norme e la regolamentazione F.I.D.A.L.