Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si é svolta a Carpenedolo, con partenza e arrivo nel piazzale antistante il Campo Sportivo Mundial 82, la seconda edizione della "Maratonina del Basso Garda", organizzata dall'A.S.D. Maratonina Basso Garda in collaborazione con l'Atletica Carpenedolo.

Scarica la CLASSIFICA GENERALE

maratonina basso garda

La giornata, all'inizio sembrava disposta a favorire i numerosi partecipanti dando la sensazione di rimandare i previsti rovesci di pioggia al termine della competizione... Cosi, però non é stato e, a circa metà gara, una pioggia incessante, abbinata a forti raffiche di vento, ha costretto gli atleti a stringere i denti per giungere all'arrivo. Dunque una bella soddisfazione per tutti coloro che hanno concluso la prova, molti dei quali addirittura con il "personale" migliorato!!

Le competizioni erano iniziate alle 8,50 con la partenza dei pulcini e ragazzi, seguiti poi dalla corsa di 7 km per il Circuito Hinterland Gardesano denominata 2^ Corri Nel Verde che ha dato modo a un buon numero di concorrenti di gareggiare su una distanza più "abbordabile". La maratonina vera e propria, poi, era aperta anche ai "non competitivi" che hanno effettuato lo stesso percorso della gara ufficiale. Buona la logistica dell'intero evento, con un ottimo ristoro e distribuzione gratuita di pasta ai concorrenti ed accompagnatori, in attesa delle classifiche ufficiali e delle premiazioni. Buono anche il montepremi di concorrenti e gruppi classificati, nonchè delle società bresciane maschili e femminili.

 

Aurelio Forti