Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Roma Sabato 4 settembre 2010 ore 21.00: "Si corre da Futuristi all'interno del Circo Massimo di Roma".

Corsa Futurista 2010

Dopo l’inaspettato successo della prima edizione, ritorna sabato 4 settembre la II edizione della “Corsa Futurista”, manifestazione unica nel suo genere. Nello splendido scenario del Circo Massimo si correranno 5 chilometri in notturna in un’atmosfera davvero unica che lo scorso anno mise in gara più di 300 persone. Velocità, Luce, Dinamismo, Azione. Concetti basilari del movimento Futurista, fondato da Filippo Tommaso Marinetti. Protagonisti di questa...

... speciale performance, poiché muniti di luce led, posizionata sopra la fronte, saranno tutti gli atleti partecipanti che  creeranno correndo sul circuito “FLUSSI DI LUCE” che sarà poi il titolo dell’enorme happening-installazione   dell’evento  stesso interamente ripreso da 5 telecamere dislocate sul percorso.

CorsaFuturista (azionefuturista)-Gara Nazionale di Corsa inserita nel calendario regionale Fidal è un evento sportivo-storico-culturale ideato da Ferdy Colloca artista-organizzatore ex nazionale di atletica leggera ed attuale direttore artistico di ADRENALINA, ed  organizzata dall'Associazione Sportiva O.S.O. OLD STARS OSTIA  (www.osoitalia.com) e dell’ASI, con il supporto del Comune di Roma Ufficio Sport nella persona del delegato On.Alessandro Cochi con il Patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministro Giorgia Meloni facente parte del Comitato d’Onore, dell’On. Marco Marsilio e Claudio Barbaro sempre vicini allo sport, del CONI – Comitato Provinciale di Roma e della F.I.D.A.L. Lazio. Un evento ad impatto zero sul traffico romano, che tende alla rivalutazione dello stesso Circo Massimo come location naturale per eventi e manifestazioni sportive. Numerose le iniziative in cantiere che arricchiranno questo originale  evento.

Per ulteriori informazioni e regolamento consultare il sito ufficiale www.corsafuturista.com