Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Incredibile Vasyl Matviychuck: ormai, come il mitico Re Mida trasforma in oro tutto ciò che tocca; fuor di metafora, vince (quasi) ogni gara cui partecipa!

vasyl matviychuk

Anche ieri si è ripetuto l’ormai abituale copione: il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI ha vinto infatti la 14° edizione della Maratonina del VCO, chiudendo con il tempo di 1h06’ davanti ai marocchini Radouan Boussehaib (1h06’08”) e Lahcen Mokraij (1h06’14”). In realtà Vasyl si era iscritto alla gara organizzata con passione e competenza dal GS Gravellona VCO senza particolari obiettivi di classifica, ma con l’idea di effettuare un ultimo test in gara...

...in vista del grande obiettivo stagionale, la Maratona d’Italia dell’11 ottobre: infatti nelle prime battute il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI rimaneva leggermente staccato dal gruppetto di testa. L’andatura a strappi dei primi favoriva però il rientro sulla testa della corsa del campione ucraino che, dopo l’abitato di Mergozzo, intorno al 15° km, salutava la compagnia, presentandosi poi da solo all’ingresso dello Stadio Boroli e salutando il pubblico con tanto di bandiera ucraina.

Da segnalare anche il 5° posto di Diego Abbatescianni in 1h 07’ 15”.

Prestigiosa vittoria anche per Armando Sanna: il ligure si è infatti aggiudicato con pieno merito la tappa di casa (Genova) della Gazzetta Run; il forte e simpatico portacolori del Running Team CO-VER MAPEI ha concluso la propria prova sui 10 km del percorso cittadino genovese in 32’03”, davanti a Unai Castrillejo (32’22”) e Andrea Giorgianni (32’53”).

Ieri si è inoltre disputata anche la Maratonina di Udine: nella prova femminile Aniko Kalovics si è classificata 4°.