Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 20 settembre si svolgerà la 10° edizione della Turin Half Marathon - Gran Premio Città di Moncalieri, la mezza maratona internazionale certificata AIMS

turin half marathon

La partenza è prevista alle ore 9.30 da Viale Virgilio presso il Borgo Medievale, mentre l’arrivo sarà a Moncalieri, presso il 45° Nord Entertainment Center. Il percorso, lungo 21, 097 km, toccherà i tre comuni di Torino, Moncalieri e Trofarello. La partenza della Turin Half Marathon, come di consueto, è nella straordinaria cornice del Borgo Medievale, un’autentica ricostruzione ottocentesca di edifici e decorazioni tardo-medievali.

La Turin Half Marathon prenderà il via, quindi, da Viale Virgilio per costeggiare il Po e proseguire verso il ponte di Corso Regina. Arrivati qui, i podisti “imboccheranno” Corso Casale e procederanno lungo questo rettilineo immerso nel verde fino a Moncalieri, città che da sempre supporta la manifestazione. La corsa continuerà verso di Trofarello, cittadina situata sulla fascia marginale della pianura e sui primi pendii delle colline torinesi, e si avvierà verso gli ultimi chilometri.

L’arrivo, per il primo anno, sarà al 45° Nord Entertainment Center, un centro commerciale di divertimento e piacere che comprende  un cinema multisala, numerosi ristoranti e fast food, un fitness center, 16 piste da bowling, un casinò e tante altre opportunità. Una nuova location per un’edizione speciale.

Gli atleti potranno usufruire di servizi igienici, spogliatoi e di un ricco punto di ristoro, dotato di bevande calde e fredde, biscotti, frutta, integratori salini.  Ci sarà, inoltre, la possibilità di massaggi gratuiti per i partecipanti alla corsa.

Grazie all’accordo con Befed, al termine della Turin Half Marathon si terrà il “Galletto party”: tutti gli iscritti riceveranno mezzo galletto, patate al forno, un bicchiere di birra, frutta, dolce e acqua.


Clicca QUI per scaricare il percorso della Turin Half Marathon 2009