Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 24 gennaio debutta la Prosecco Run: è la prima tappa del circuito Aspettando Treviso Marathon. Al via anche la tricolore di maratona Laura Giordano. news

prosecco run 2010

(Vittorio Veneto, 15 gennaio 2010) – Di corsa tra il Piave e le colline del Prosecco. E’ iniziato il  conto alla rovescia per la prima tappa del circuito Aspettando Treviso Marathon. La rassegna che fa da prologo alla 42 km del 14 marzo scatterà domenica 24 gennaio a Vidor, con il debutto della Prosecco Run, una corsa che sta richiamando la curiosità e l’interesse di molti appassionati. Il tracciato di gara è appena stato ufficializzato: 10 km, per oltre metà su sterrato...

 

 

... , in un incantevole scenario che spazia dal fiume Piave alle colline ricoperte di vigneti nei dintorni di Vidor.

Prima significativa adesione, quella della campionessa italiana di maratona, Laura Giordano. Ma ha promesso di essere al via anche il sindaco di Vidor, Marino Fuson, grande appassionato di podismo, tanto da aver contribuito all’organizzazione di una delle tre partenze della storica Treviso Marathon del 2008.

Organizzata dalla Silca Ultralite con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia e della Regione e il contributo dell’impresa edile Comarella e dell’azienda agricola La Tordera, la Prosecco Run - inserita anche nel circuito dell’Us Acli “Corri Veneto” - scatterà alle 10 dal Centro Polifunzionale di Piazza Capitello, dov’è posto anche il traguardo.

Iscrizioni aperte sino a mercoledì 20 gennaio. Prevista pure una marcia non competitiva, aperta a tutti, che partirà pochi minuti dopo la prova agonistica.

Dopo la Prosecco Run, Aspettando Treviso Marathon proseguirà con due tappe a Vittorio Veneto, in occasione del 2° Crossroad (7 febbraio) e della 9^ maratonina Vittoria Alata (21 febbraio), e si concluderà con la Belluno-Feltre (28 febbraio). Per saperne di più: www.aspettandotrevisomarathon.com.

 

Ufficio stampa
Mauro Ferraro