Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Soave Bolca Trial

Un’edizione baciata dal sole la Trail Soave-Bolca del 4 Maggio. Sole che ha accolto i 300 atleti fin dalle prime luci dell’alba, durante la preparazione e la colazione nell’accogliente paese scaligero di Soave. Partenza puntuale alle ore 8,00 con il via dato dal primo cittadino Lino Gambaretto e dall’assessore Iannotta: subito partenza in salita, percorrendo le mura attorno al caratteristico castello e poi un susseguirsi di salite e di qualche piccolo tratto di falso piano...

  fino alla località di arrivo della corsa: Bolca, famosa per i fossili dell’era terziaria.

Due i percorsi tracciati dal GSD VALDAPONE TRAIL TEAM in questa edizione: il classico dei 33km (D+ 1950mt.) vinto da Miori Luca della Valetudo Skyrunning Italia con il fantastico tempo di 2:59:43, seguito da Stefano Tomasoni e da Michele Mastrotto; in campo femminile dominio incontrastato di Lisa Borzani dell’Atletica Chirignago che ha fermato il cronometro a 3:34:38 seguita da Chiara Marcato e Lorenza Bortoluzzi.

Spettacolare la gara sul nuovo percorso dei 45km (D+ 2500mt.), valevole anche come campionato italiano Iuta di Ultra trail, specialità “short”, con un avvicendamento continuo in testa alla corsa. Alla fine, sul traguardo di Bolca, è risultato vincitore Glauco Nedrotti con il tempo di 4:27:20, grande atleta nelle gare su strada ma alle sue prime esperienze sulle gare trail , che ha preceduto niente meno che il campione europeo della 100km Ivan Cudin, anch’esso protagonista di una grande gara con il tempo di 4:36:41 che si è anche aggiudicato il titolo italiano Iuta di Ultra trail; terzo posto con un arrivo praticamente in coppia,  a Paolo Leonardi di Brenta Team. Nella gara femminile successo per la portacolori dei Runners Bergamo, Giovanna Cavalli con il tempo di 5:42:27, aggiudicatosi anche il titolo di campionessa italiana di Ultra trail, seguita da Teresa Mustica e da un’inossidabile Monica Penzo. 

Un sentito ringraziamento va fatto a tutti i volontari del gruppo della Montefortiana che in tutte le occasioni delle loro manifestazioni riescono ad offrire la più cordiale ospitalità e simpatia a tutti gli atleti che onorano le proprie gare.