Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quest'anno per motivi loggistici nel circuito "Verona per la corsa" è stata tolta la gara " lessinia running". In sosituzione alla mitica tappa, è stato inserito un nuovo "avvincente" circuito, "La Verona Bosco" che a quanto pare sembra essere più impegnativo avendo un buon  60 % di percorso in salita.

La scelta dei percorsi di allenamento - circuito ondulato 19,57 Km

 

 

Mercoledì 9 Luglio ore 12.30 - Oggi ho deciso di forzare in allenamento e fare un percorso molto impegnativo: Sant'Ambrogio di Valpolicella - Cavalo e ritorno da Mazzurega. Sono partito dalla frazione di Corgnan di Sant'Ambrogio (in pausa pranzo  alle ore 12,30) e subito dopo il primo km è iniziata la salita in progressione fino al 10 Km (loc. Cavalo) dove ho potuto rinfrescarmi con la fonte del paese. Sono poi tornato da Mazzurega, San Giorgio e Sant'Ambrogio arrivando in Corgnan dopo 1h e 41 min.

Più in sotto è riportata la mappa del percorso.

 
Martedì 22 Luglio ore 12.30 -  Decido di uscire in allenamento in sieme ad un mio collega, Andrea, ripetiamo il percorso allungando di qualche chilometro nel ritorno in prossimità di San Giorgio dove decidiamo di scendere dalla strada normale direzione Sant'Ambrogio. Terminiamo con un tempo di 1h e 42 min.
 

Giovedì 29 Agosto ore 12.30 - Giornata calda (32°C) fortunatamente un po' ventilata, raggiungo il 4° Km in 22'50" e il 10 Km (Chiesa di Cavalo) in 56'45" concludendo il percorso in 1h e 46 min. considerando 2 pause di circa 4-5 min rispettivamente alla fonte di Cavalo e quella di S. Giorgio per potermi rinfrescare.

Il ritmo medio è risultato più basso in quanto la respirazione in alcuni tratti difficile per l'assenza divento e il caldo soffocante mi ha portato a rallentare il passo. Non c'è che dire, il percorso è molto impegnativo ma per me rimane sempre affascinante!

 

Relativo Profilo Altimetrico